Visite guidate alla Chiesa di SS. Nazzaro e Celso

Nell’ambito della “Fiera di San Benedetto. Arte Spettacoli e Sapori Bio in Villa Badia” tutti gli appassionati potranno effettuare una visita guidata alla Chiesa dei SS. Nazaro e Celso nella giornata di domenica 12 luglio 2009.

Sarà l’archeologa Denise Morandi a condurre i visitatori alla scoperta degli straordinari ritrovamenti archeologici risalenti fino all’impero romano, come si vede in sede di scavi, aperti fino ad ottobre, quando si procederà alla pavimentazione definitiva dell’edificio.

Per l’intera durata della Fiera di San Benedetto (dal 9 al 12 luglio 2009) sarà esposta in Villa Badia una sequenza di pannelli che illustrano i rinvenimenti archeologici, mentre un filmato ripercorrerà le diverse fasi di vita della chiesetta, dalla decadenza al nuovo attuale splendore.

Info e prenotazioni:
• Fondazione Dominato Leonense
Tel. e fax 030.9038463

Home


info@fondazionedominatoleonense
Dove:
Chiesa dei SS. Nazaro e Celso
Via Calvisano – località Cascina Pluda, Leno

NB: Visita guidata allo scavo e alla chiesa alle 16.30 e alle 18.00
L’iscrizione è gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre