Villa Badia tappa del seminario intensivo di Direzione Bandistica

Si terrà da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio il seminario intensivo di Direzione Bandistica promosso dal Centro di formazione bandistica di Brescia tra i paesi di Castrezzato, Palazzolo sull’’Oglio e Leno e che vede impegnata in prima linea, per la parte lenese, il Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”. Docenti e ospite d’’onore sarnno il M° Denis Salvini e il M° Felix Hauswirth, direttore della Baden Württemberg Youth Wind Ensemble in Germania e della Zug Wind Orchestra in Svizzera.

Corso direzione orchestra (1)

Partenza venerdì 29 aprile a Castrezzato, presso il Centro Musicale, con una lezione teorico pratica nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e a Leno in Villa Badia dalle 20.30 alle 23.00 con una prova degli allievi del corso intermedio. Sabato 30 aprile, dalle 10.00 alle 12.30 a Palazzolo sull’’Oglio, presso la Casa della Musica, una lezione teorico pratica e dalle 15.00 alle 18.00 una prova degli allievi del corso base.

Domenica 1 maggio, a Leno, dalle 10.00 alle 12.30 la prova degli allievi del corso intermedio e dalle 14.30 alle 17.00 una lezione teorico pratica. La tre giorni chiuderà alle ore 21.00 presso Palazzolo sull’’Oglio il concerto finale degli allievi del corso base.

I brani oggetto di studio per gli allievi del Corso Base sono stati:
-Robert Sheldon- A LONGFORD LEGEND
-Kees Vlak – TAPAS DE COCINA
-Samuel R. Hazo – PERTHSHIRE MAJESTY
-Jan van der Roost – ARSENAL
-Philip Sparke – SHALOM!

I brani oggetto di studio per gli allievi del corso intermedio sono stati:
-Robert Sheldon – COREOGRAPHY
-Gustav T. Holst – SUITE IN MI BEMOLLE PER BANDA MILITARE
-Brian Balmages – ELEMENTS
-Percy A. Grainger – IRISH TUNE FROM COUNTRY DERRY
-Alfred Reed – A FESTIVE OVERTURE
-Steven Reinecke – PILATUS, MOUNTAIN OF DRAGONS
-Vincent Persichetti – Pageant

concerto capirolaIl concerto finale per gli allievi del corso intermedio di Direzione Bandistica si terrà domenica 8 maggio a Leno alle ore 20.45 presso l’’Auditorium Cassa Padana in Piazza Fondazione Dominato Leonense. I direttori docenti sono il M° Denis Salvini e il M° Felix Hauswirth.

Ecco il programma del concerto:
-Robert Sheldon – Coreography – Direttore Walter Crippa
-Gustav Holst – First Suite in Eb – Direttore Marta Lecchi
-Brian Balmages – Elements – Direttore Maura Castelnovo
-Percy Aldrige Grainger – irish Tune from Country Derry, Sheperd’s Hey –
Direttore Elisa Sgorbini
-Alfred Reed – A Festive Overture – Direttore Davide Sottini
-Steven Reineke – Pilatus, Mountain of Dragons – Direttore Marco Rampini
-Vincent Persichetti – Pageant – Direttore Denis Salvini

L’’ingresso al concerto è libero.