Uno spazio creativo tutto per noi: i nuovi laboratori in Villa Badia

Capire meglio sé stessi e il proprio figlio, per promuovere le potenzialità presenti in ognuno di noi. E’ questo l’obiettivo dei nuovi laboratori creativi proposti dall’Ass. Liberamentecorpo di Leno, in collaborazione con la Fondazione Dominato Leonense, in partenza in Villa Badia da fine marzo. Gli incontri saranno condotti da Eliana Elesbani, danza educatore e insegnante, e da Antonella Agosti, arteterapeuta ed esperta di comunicazione creativa e di formazione.Viele Handflächen liegen aufeinander

I laboratori si rivolgono ad adulti e alle coppie genitori-figli e, attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche come movimento e creatività, andranno ad elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole nei contesti quotidiani.

Per mezzo dell’azione creativa, i partecipanti ai laboratori potranno lavorare sull’espressione diretta, immediata, spontanea e istintiva che non passa attraverso la coscienza. Ognuno infatti ha in sé delle risorse proprie e un potenziale autorigenerativo che va semplicemente stimolato.

Ecco le proposte:

“E pur ci si muove nello spazio” – Workshop per adulti nel quale il partecipante potrà prendere contatto con il proprio spazio personale attraverso il movimento nello spazio e il lavoro artistico.
Sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 e domenica 29 marzo dalle 10.00 alle 13.00. Costo: 120 €
Workshop – E pur ci si muove nello spazio

___________________________________________

“Sentirsi” – Laboratorio creativo per la coppia mamma-bambino (dai 3 ai 5 anni) nel quale, attraverso le esplorazioni sensoriali ed artistiche, si lavorerà sulla scoperta della relazione creativa tra madre e figlio.
Sabato 18 aprile dalle 14.00 alle 16.00. Costo: 60 € a coppia.
Laboratorio – Sentirsi

___________________________________________

“Cambiamento e crescita. Se cresco, cambio?” – Laboratorio creativo per la coppia mamma-bambino (dai 6 agli 8 anni) nel quale si lavorerà sulla crescita e sulla condivisione di uno spazio relazionale intimo.
Domenica 19 aprile dalle 14.30 alle 17.30. Costo: 60 € a coppia.
Laboratorio – Cambiamento e crescita

___________________________________________

“Tra me e te” – Laboratorio creativo per la coppia mamma-figlio (dai 9 ai 13 anni) nel quale la coppia potrà comprendere le direzioni che trasformano il bambino (e l’adulto che lo segue) durante la preadolescenza.
Domenica 10 maggio dalle 14.30 alle 17.30. Costo: 60 € a coppia.
Laboratorio – Tra me e te

Per info e iscrizioni:
Liberamentecorpo
tel.: 3336965025 (Antonella) / 3386235168 (Eliana)
mail: liberamentecorpo@gmail.com

Fondazione Dominato Leonense