Una mostra d’arte a Porzano di Leno

 

Si terrà venerdì 11 settembre alle ore 17.00 l’inaugurazione della collettiva d’arte organizzata dalla Parrocchia di San Martino Vescovo di Porzano di Leno nell’ambito delle feste quinquennali mariane. La mostra, allestita presso le scuole elementari, metterà in esposizione diverse tipologie di opere (pitture, sculture, fotografie e ceramiche) e sarà particolarmente significativa perché racconterà molteplici esperienze: diversi linguaggi a confronto, sensibilità differenti che dialogano tra loro per interpretare la realtà in modo del tutto nuovo.

Mostra d'arte Porzano (1)

Ad esporre le loro opere saranno artisti quali i pittori Pierangelo Arbosti, Vittorio Treccani e Pierangelo Minotti, e scultori del calibro di Remo Bombardieri e Ilario Mutti. Sempre all’interno della mostra, troverà spazio un’esposizione di sculture in ferro che riproducono alcuni dei più bei monumenti storici italiani e internazionali, realizzati dall’artista bresciano Domenico Torri.

Inoltre, sarà possibile ammirare alcuni scatti fotografici realizzati dal GEP – Gruppo escursionistico porzanese allestiti presso la casa canonica della Parrocchia.

L’inaugurazione dell’esposizione sarà accompagnata da un intermezzo musicale a cura dalla flautista Maura Castelnovo e il suo quartetto di flauti. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 13 settembre.

L’esposizione artistica sarà l’occasione per poter acquistare il volume “Porzano nei secoli XVI-XVIII: storia, documenti, guerre e carestie” di Angelo Bonaglia, con ricerche iconografiche e immagini di Angelo Boffelli.

L’ingresso all’esposizione è libero.

 

 

Per informazioni:
tel.: 333-7688863 (Angelo Boffelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre