Un successo per il corso di lingua inglese in Villa Badia

Si è concluso lo scorso lunedì 12 dicembre presso Villa Badia a Leno il corso serale di lingua inglese base, organizzato dalla Fondazione Dominato Leonense presso Villa Badia a Leno ed iniziato lo scorso mese di ottobre.
Articolato in 10 lezioni, il corso è stato rivolto a chiunque desiderasse imparare i fondamenti della lingua anglosassone. Come spiega il Prof. Attilio D’Agresti, docente TESOL con pluriennale esperienza negli Stati Uniti e specializzato nell’insegnamento dell’Inglese come Lingua Seconda, “l’idea è di abbattere il luogo comune secondo cui, l’inglese, sia una lingua di per sé difficile da apprendere e da parlare”.

Corso inglese

Alcuni studenti del Corso di inglese di Villa Badia a Leno

Ho potuto verificare la grande soddisfazione nell’entusiasmo di tutti i partecipanti, provenienti da diversi paesi della bassa bresciana. Il corso è ha dato agli studenti la fiducia e la sicurezza nelle proprie capacità, implementando in termini di significato le regole che determinano il funzionamento della lingua, avendo soprattutto l’opportunità di approfondire gli aspetti legati alla produzione orale. Un corso che sicuramente intendiamo riproporre, così come non mancherà un corso di inglese più avanzato rivolto a coloro i quali volessero approfondire ulteriormente la lingua e alla cultura angloamericana.”

Per qualsiasi informazione o richiesta sui corsi di inglese, vi invitiamo a contattare la Fondazione Dominato Leonense.

Per contatti:
Fondazione Dominato Leonense
Via Marconi, 28 – Leno (Bs)
Tel.: 030-9038463 / 331-6415475
mail: info@demo.fondazionedominatoleonense.it