Un nuovo anno per la Scuola di Musica!

Un nuovo anno è alle porte per la Scuola di Musica! Con l’arrivo di settembre riprendono le attività della Scuola di Musica del Corpo Musicale “Vincenzo Capirola” di Leno per l’anno 2019/2020

I corsi di strumento proposti sono: flauto traverso, oboe, fagotto, clarinetto, sassofono, corno, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, percussioni, chitarra classica e moderna, pianoforte, basso elettrico e canto, nonché i fondamentali corsi di gruppo, fiore all’occhiello di tutto il percorso didattico: per i bambini più piccoli i corsi di Musica Giocando e Propedeutica Musicale, mentre per i ragazzi più grandi che iniziano lo studio dello strumento i corsi di Musica di Insieme e successivamente l’ingresso nella Banda Giovanile “Luca Colosio”.

scuoladimusica

Inoltre da qualche anno l’offerta della Scuola di Musica si è arricchita di un corso gratuito per adulti: “La Grammatica della Musica” con l’obiettivo di formare un gruppo di musica di insieme di adulti principianti che poi verranno inseriti nell’organico della Banda maggiore.

Quest’anno verranno offerte:
– 3 borse di studio (ovvero un anno gratuito) per i corsi di trombone e euphonium
-Prezzo speciale per i nuovi iscritti ai corsi propedeutici e di strumenti bandistici (fiati e percussioni)

Tante le occasioni per conoscere la scuola e lo strumento musicale:

• Sabato 14 e 21 Settembre 2019, ore 15.00 – 18.00, Parco di Villa Badia (Leno)
Open days con possibilità di prova strumenti, info e iscrizioni.

• Domenica 15 Settembre 2019, ore 9.30 – 12.00, Piazza Cesare Battisti (Leno)
Aperitivo in Musica, Concerto dei Gruppi di Musica d’Insieme, dirige M° Enrico Corsi.
Possibilità di prova strumenti, info e iscrizioni.

• Domenica 22 Settembre 2019, ore 9.30 – 12.00, Piazza Cesare Battisti (Leno)
Aperitivo in Musica, Concerto del Gruppo di Musica d’Insieme Adulti, dirige M° Giuliano Mariotti.
Possibilità di prova strumenti, info e iscrizioni.

Per info e contatti:
Scuola di Musica del Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
Villa Badia – via Re desiderio, 1
segreteria.cmlcapirola@gmail.com
339 1650454 – 338 8514351 (disponibili WhatsApp)