Un aiuto per lo studio: la Casa dello studente

Continua per l’anno scolastico 2016-2017 in Villa Badia il servizio, attivo da inizio estate, per tutti gli studenti e le famiglie: la Casa dello studente. Di cosa si tratta? Si tratta di un servizio integrato di supporto scolastico, attraverso il quale alcuni tutor sono a disposizione degli studenti per aiutarli nella gestione dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e nel supporto allo studio.

La Casa dello Studente è infatti rivolta per lo più ai giovani degli istituti primari, secondari inferiori e delle superiori che hanno maturato dei debiti formativi, difficoltà in specifiche materie, mancanza di un metodo di studio corretto, o che comunque ritengono di aver bisogno di un supporto scolastico o di un affiancamento di altro tipo (personale, relazionale, sociale, culturale).

Casa dello studente (2)

L’associazione, largamente diffusa su tutto il territorio bresciano, è strutturata con un’equipe di psicologhe interne che gestisce le altre attività legate agli aspetti educativo-scolastici, come percorsi specifici per i disturbi specifici dell’apprendimento, i bisogni educativi speciali e servizi di consulenza e orientamento.

L’associazione culturale “Casa dello Studente” è una realtà ormai consolidata sul territorio bresciano ed è presente da quasi dieci anni con una trentina di filiali all’interno della provincia. I servizi sono attivi tutto l’anno, con apertura pomeridiana durante il periodo scolastico e con apertura mattutina durante l’estate.

Da ottobre 2016 fino a maggio 2017, il servizio di Casa dello Studente in Villa Badia, proposto in collaborazione con A.Ge – Associazione Genitori di Leno e Fondazione Dominato Leonense, sarà attivo quattro giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 18.00.

I costi variano da 12 a 20 euro al giorno a seconda dello schema mensile su frequenza settimanale scelto. Per i fratelli e le sorelle è previsto uno sconto del 50%.

Per contatti e informazioni:
Luca Morselli
tel.: 339-1166860