Traguardo salute: una camminata per stare bene insieme!

L’importanza della dieta e dell’attività fisica nella prevenzione appare crescente e necessita di iniziative concrete per modificare lo stile di vita e incidere positivamente sulla salute delle persone prese in carico. Per questo motivo, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 si terranno a Manerbio gli eventi “Traguardo Salute”, iniziative promosse dall’Associazione A.D.A.M.O. Onlus e dall’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia Onlus con il patrocinio di ASST del Garda.

Traguardo salute 2

Sabato 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’aula magna dell’Ospedale di Manerbio si terrà il convegno “La salute, il nostro traguardo: curare le malattie croniche con l’attività fisica e lo stile di vita”, a cura dalla dott.ssa Filomena Pietrantonio Direttore della Medicina Interna di Manerbio. L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del ruolo dell’attività fisica nella vita di tutti giorni, con focus su malattie cardiovascolari e diabete.

Domenica 17 settembre alle ore 9.00 si terrà, sempre a Manerbio, la camminata ludico-motoria a passo libero di 8 e 2 km “Traguardo salute”, organizzata da Associazione A.D.A.M.O. Onlus e Associazione Diabetici della Provincia di Brescia Onlus.

Le iscrizioni si possono ricevere dal 4 al 16 settembre presso l’atrio dell’Ospedale di Manerbio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 e il giorno della corsa, dalle ore 7.30 fino a pochi minuti prima della partenza.

Il ritrovo è presso il Parco del Mella, poco lontano dall’Ospedale, dove alle ore 9.00 verrà dato il via alla camminata. La quota iscrizione è di 5 euro che da diritto a un ricco ristoro finale e ad una bella maglietta tecnica per i primi 500 iscritti.

La manifestazione è assistita da copertura assicurativa. Al traguardo è garantita l’assistenza medica e fisioterapica.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Manerbio, dall’ASST del Garda e dall’AVIS sezione provinciale di Brescia, con il contributo fattivo della LILT Delegazione di Leno, UCID Bassa Bresciana, Rotary Club Manerbio, Croce Bianca del Dominato Leonense di Leno, Gruppo Lions, Associazione Changing Diabets, Italmark e Orizzonti Nordic Walking di Leno.

Adamo Onlus
tel.: 389-9085987

Scarica la locandina del convegno Traguardo salute
Scarica la locandina della camminata Traguardo salute

Guarda il video di presentazione!