I nuovi corsi di teatro per bambini, giovani ed adulti!

Il teatro è fantasia e libertà; è poesia e divertimento; con il teatro si può viaggiare e sognare, emozionarsi! Il teatro è adatto a tutti, non ci sono limiti di età. Questa è la filosofia del teatro CaraMella, associazione teatrale con alle spalle un ventennio di esperienza e che da alcuni anni ha trovato sede in Villa Badia a Leno.

caramella

In collaborazione con Fondazione Dominato Leonense, ha fondato il progetto “Il Teatro di Desiderio”, volto all’organizzazione di corsi e seminari di formazione teatrale., rivolti a coloro che vogliono perfezionare la dizione e parlare in pubblico o per chi desideri accostarsi al teatro per passione, nel tempo libero.

Ecco il programma delle presentazioni dei corsi. Lunedì 2 ottobre alle ore 17.00 presso Palazzo Bertazzoli di Bagnolo Mella e mercoledì 4 ottobre alla stessa ora presso Villa Badia a Leno (Bs) sarà presentato il corso “Attori in erba”, rivolto sia ai bambini della scuola primaria che ai ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Giovedì 5 ottobre alle 20.30, il Teatro CaraMella aprirà nuovamente le porte della propria sede di Villa Badia per presentare il corso “Teatriamo”, corso annuale di teatro per adulti.

Durante tutti gli incontri si potranno ricevere informazioni sull’attività formativa del Teatro di Desiderio e saranno presenti i docenti che durante l’anno condurranno i corsi annuali per bambini e adulti.

Racconteranno che “fare teatro”, oltre ad essere un’attività ludica, ha anche una valenza educativa molto forte, soprattutto se praticata da bambini. Il teatro aiuta nello sviluppo linguistico e relazionale; aumenta la sicurezza in se stessi e le capacità relazionali. Praticato a qualsiasi età, il teatro è socialità, è voglia di condividere e di mettersi in gioco senza timori.

La proposta formativa del Teatro di Desiderio si rivolge a tutti coloro che desiderano avvinarsi al teatro per la prima volta, per scoprire ad esempio il proprio potenziale espressivo; a coloro che già hanno esperienze in ambito teatrale e vogliono proseguire ed approfondire le proprie conoscenze; è rivolta ai bambini e agli adolescenti incuriositi da un palcoscenico.

Le serate sono aperte anche agli amanti del teatro, attività capace di regalare sempre emozioni e riflessioni.

INFO:

Presentazione corsi teatrali di Teatro CaraMella

Lunedì 2 ottobre 2017, ore 17.00
– Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella (Bs)
Presentazione corso Attori in erba – Teatro per bambini della scuola primaria e secondaria

Mercoledì 4 ottobre, ore 17.00 – Villa Badia a Leno (Bs)
Presentazione corso Attori in erba – Teatro per bambini della scuola primaria e secondaria

Giovedì 5 ottobre, ore 20.30 – Villa Badia a Leno (Bs)
Presentazione corso Teatriamo – Corso di teatro annuale per giovani e adulti

Contatti: