Teatriamo? Il corso di teatro per adulti in Villa Badia

Dopo il successo degli scorsi anni, l’associazione teatrale “CaraMella”, in collaborazione con la Scuola “Il Teatro di Desiderio” e Fondazione Dominato Leonense, propone in Villa Badia a Leno (Bs) la quarta edizione di “Teatriamo”, corso di teatro annuale per giovani e adulti.

Rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al teatro per scoprire il proprio potenziale espressivo, per sviluppare le proprie capacità creative e relazionali, il corso sarà suddiviso per moduli, ognuno dei quali andrà ad approfondire una tematica diversa.

TeatriamoSi inizierà con lo studio del corpo e con l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé attraverso l’atto performativo; seguirà poi l’analisi dello spazio e l’acquisizione di tecniche espressive relative al linguaggio teatrale. Si analizzerà come funziona la voce e si procederà con l’acquisizioni di tecniche ed esercizi per allenarla. Verranno infine apprese tecniche ed esercizi per avere un corpo in comunicazione, analizzando l’espressività corporea e vocale.
Il corso è finalizzato alla realizzazione di una produzione teatrale, che sarà presentata in Villa Badia al termine del corso.

Obiettivo fondamentale del corso è quello di avvicinare le persone al teatro e far emergere, da ognuno, la propria creatività, le proprie emozioni, la voglia di stare insieme, di crescere e conoscersi meglio.

Il corso di teatro sarà diretto dall’associazione culturale “CaraMella” che fornirà ai partecipanti, attraverso la pratica, alcuni elementi per percorrere insieme la strada dell’approccio al teatro, sia sotto forma di momento ludico finalizzato alla costruzione di una messinscena, sia come lettura ed apprendimento di elementi teatrali di base.

“Teatriamo” sarà presentato sabato 10 ottobre alle ore 19.00 in occasione dell’aperitivo “Assaggi di teatro“, durante il quale sarà anche possibile assistere ad un piccolo momento di spettacolo portato in scena dagli allievi dello scorso anno. La prima lezione di presentazione si terrà giovedì 22 ottobre alle 20.30 in Villa Badia; la prima lezione sarà gratuita e aperta a tutti. Il corso si terrà in Villa Badia a Leno da ottobre a maggio. Le lezioni avranno cadenza settimanale, il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.

Costo: 100 euro per l’intero anno.

TEATRIAMO
Corsi di teatro annuale con cadenza settimanale rivolta agli adulti

DOVE: Villa Badia, Via Marconi 28, Leno
QUANDO: Da giovedì 22 ottobre 2015, fino ad maggio 2016
Tutti i giovedì dalle ore 20.30 alle 23.00
DOCENTE: Il laboratorio è tenuto dall’attore e regista Fabio Tedoldi dell’Associazione Teatrale CaraMella
COME: Le iscrizioni si possono effettuare, dal lunedì al venerdì, presso gli uffici della Fondazione Dominato Leonense, in Via Marconi 28, Leno.
COSTO: il laboratorio annuale ha un costo di 100 euro.

CONTATTI:
tel. 030-9038463 / 331-6415475