TeatrAction: il 21 settembre a Leno

Domenica 21 settembre, dalle 15, torna in scena “TeatrAction. La giornata della creatività teatrale”. Palcoscenico di questa bella iniziativa è Villa Badia di Leno, in provincia di Brescia, dove ha sede il Teatro di Desiderio.

locandina TeatrAction2014TeatrAction, giunto alla terza edizione, è un evento nato per promuovere la cultura teatrale in tutte le sue forme, per valorizzare i suoi talenti e le sue potenzialità, spesso nascoste, frammentate e difficili da incontrare.

Per tutto il pomeriggio in Villa Badia sarà possibile assistere a spettacoli di teatro contemporaneo, esibizioni di artisti di strada e di giocoleria, sketch comici e commedie. Una maratona teatrale aperta a tutti, con ingresso libero, rivolta sia ad un pubblico adulto che ai bambini, per i quali è proposto un programma a loro dedicato.

Qualche anticipazione: durante la giornata filo conduttore degli spettacoli sarà la conquista della donna.
Vedremo “I Vagabondi della risata” impegnati con COMICLAND TOUR, dove la crisi della coppia, la gelosia e le piccole nevrosi quotidiane diventano un percorso di sketches, monologhi e gag, dai tratti a volte esilaranti e al limite del grottesco.
Vedremo anche la giocoleria di AnimArte, impegnati nel rappresentare la dura conquista della donna, nello sketch “D’UN’AMOROSA VOGLIA D’AMAR INCOMENZAI… “, e non mancherà una farsa in tre lingue: dialetto, italiano e italiacano. “A TE PER TE” è lo spettacolo di Alberto Zacchi, alle prese con i fornelli. Cucina e romanticismo saranno sufficienti a far scoccare la scintilla dell’amore?

TeatrAction sarà anche  musica; gli spettacoli saranno infatti intervallati da esibizioni musicali.

Durante tutto il pomeriggio porte aperte alla scuola di teatro “Il Teatro di Desiderio” e alla Casa della Musica “L. Bolentini”. I bambini potranno anche partecipare alle prove aperte e al gioco “Vivi l’emozione di una fiaba”, un approccio alla danza educativa e all’arteterapia, con l’Associazione LiberaMente Corpo.

Madrina di TeatrAction sarà Lucilla Giagnoni, la nota attrice e regista piemontese che ha incantato il pubblico bresciano nei mesi scorsi con il suo “Ecce Homo”.
Per TeatrAction 2014 presenta ACQUADORO, una fotografia dell’Italia del Secondo DopoGuerra, dove cercatori d’oro, trasportatori di pietre, operai e reduci di guerra intrecciano le loro vite, cercando di sollevarsi dopo le devastazioni della guerra. Lo spettacolo sarà presentato alle 21.00, ingresso con biglietto (12 euro intero, 10 euro per i soci della Fondazione Dominato Leonense; prevendita contattando ilteatrodidesiderio@libero.it )

Dalle 15 sarà in funzione il punto ristoro, per una merenda in compagnia o per cena, accompagnati dalla musica del Corpo Musicale Capirola.

TeatrAction è promosso dal Teatro di Desiderio, Fondazione Dominato Leonense, Teatro CaraMella, IIS V. Capirola, Ass. LiberaMente Corpo; con il patrocinio del Comune di Leno.

Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (Bs)
Mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

PROGRAMMA TEATRACTION 2014   LEGGI QUI