TeatrAction 2014: il programma

Domenica 21 settembre andrà in scena, in Villa Badia a Leno, la Terza edizione di TeatrAction. Giornata della Creatività Teatrale. Un evento ricco di performance e avvenimenti legati al teatro, nato per valorizzare la cultura teatrale e il lavoro di tanti lavoratori dello spettacolo.

L’ingresso agli spettacoli della giornata è gratuito. E’ prevista invece la prenotazione e il biglietto (intero 12 euro) per lo spettacolo “ACQUADORO”, della nota attice Lucilla Giagnoni.

Il programma dell’edizione 2014:

Ore 15.00 – Apertura della giornata con esibizione musicale

Giocolieri, artisti e musicisti animeranno il parco di Villa Badia per tutto il pomeriggio.
Aperta area bar.

Ore 16.00 – D’UN’AMOROSA VOGLIA D’AMAR INCOMENZAI… La dura conquista della donna
Spettacolo di giocoleria di AnimArte Animazione

Ore 16.30 – Concerto della Banda Giovanile del Corpo Musicale V. Capirola

Ore 17.15 – COMICLAND TOUR
La crisi della coppia, la gelosia e le piccole nevrosi quotidiane diventano un percorso di sketches, monologhi e gag, dai tratti a volte esilaranti e al limite del grottesco.
Spettacolo del duo comico “I Vagabondi della risata”

Ore 18.00 – A TE PER TE
Farsa in tre lingue: dialetto, italiano e italiacano
Cucina e romanticismo saranno sufficienti a far scoccare la scintilla dell’amore?
Di e con Alberto Zacchi

Ore 19.00 – Aperitivo musicale allietato dal gruppo Synolos
Ore 21.00 – ACQUADORO
Spettacolo di e con Lucilla Giagnoni

“ACQUADORO” è il racconto di un territorio e dei suoi abitanti nel II DopoGuerra: i cercatori d’oro, i trasportatori di pietre, gli operai delle concerie, i venditori a domicilio, i reduci della guerra sono solo alcune figure che intrecciano le loro vite in una locanda vicino al fiume.

TeatrAction per i bambini

Dalle 15.00 alle 19.00
Porte aperte della Scuola di Teatro “Il Teatro di Desiderio” e della Casa della Musica “L. Bolentini”

MUSICA GIOCANDO
Prove aperte di avvicinamento alla musica. Con il Corpo Musicale V. Capirola

GIOCHIAMO AL TEATRO
Prove aperte di ATTORI IN ERBA, una scuola per entrare nel meraviglioso mondo del teatro. Con la Compagnia CaraMella

Dalle 16.00 alle 17.00 – VIVI L’EMOZIONE DELLA FIABA
Un approccio alla danza educativa e all’arteterapia.
A cura dell’Associazione LiberaMente Corpo

Tel. 030-9038463 / 331-6415475
mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

Dove: Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (Bs)