Tartufo: in scena il nuovo spettacolo targato CaraMella

Sabato 30 giugno Villa Badia di Leno è lieta di ospitare, alle ore 21.00, la produzione dell’Associazione Culturale CaraMella: “Tartufo ossia l’Impostore”, un grande classico ricco di temi ancora oggi attuali! Il famoso testo di Molière viene proposto al pubblico odierno dal regista Fabio Tedoldi, calando nella realtà moderna vicende accadute nel passato, per mettere ancora più in risalto lo scontro tra verità e menzogna, utilizzando come strumento principale l’ironia che solo il teatro riesce a produrre.

tt

Il famoso testo di Molière viene proposto al pubblico odierno dal regista Fabio Tedoldi, calando nella realtà moderna vicende accadute nel passato, per mettere ancora più in risalto lo scontro tra verità e menzogna, utilizzando come strumento principale l’ironia che solo il teatro riesce a produrre.

Il tema sempre attuale del rapporto fra finzione strumentale e squallida realtà viene affrontato con leggerezza di toni, lasciando ampio spazio al gioco e al travestimento, che rappresentano l’essenza stessa del teatro, ma anche, fin troppo spesso, della vita quotidiana.

Ma non inganni la sottile ironia della messa in scena: chi ieri si nascondeva dietro una tonaca, oggi è la maschera che posta un falso profilo su facebook e rappresenta nei secoli uno dei peggiori difetti umani: l’ipocrisia, il comportamento più meschino dell’uomo.

L’ingresso unico alla serata è di 7 euro.

“Tartufo ossia l’Impostore” – Molière
Con Andrea Alessandrini, Paola Bellomi, Nicola de Biase, Lidia, Marmaglio, Alice Molinari, Simona Moreni, Fausta Pesce, Mariateresa Rongoni

Regia di Fabio Tedoldi

Quando: Sabato 30 giugno 2018 – ore 21.00