StraLeno e Festa dello sportivo: di corsa verso l’estate

Venerdì 17 luglio tutti in Villa Badia di Leno … di corsa: si terrà la tradizionale manifestazione podistica “Straleno”, giunta alla settima edizione, organizzata dal Gruppo StraLeno con la collaborazione di Fondazione Dominato Leonense.

Straleno 2015Il ritrovo per i partecipanti è alle 18.00, che potranno scegliere se iscriversi alla corsa competitiva di 7 km, oppure alle corse con passo libero di 6 km e 9,5 km.
Possibilità di scelta anche per i bambini; tre saranno i percorsi: di 0,5 – 1,2 – 3,6 km.

La corsa fa parte del circuito Hinterland Gardesano ed è valida come 9° Trofeo AVIS della Sezione di Leno.

Il contributo di partecipazione è di 2,50 euro con riconoscimento (prodotti alimentari), di 1,5 euro senza riconoscimento. Sarà possibile iscriversi solo il giorno della corsa.

Il percorso è completamente pianeggiante, misto asfalto/sterrato. Una gara veramente suggestiva che si snoda attraverso la campagna lenese e che invita a riscoprire il piacere di una sana corsa nella natura.

E’ previsto un ricco ristoro all’arrivo più uno a metà percorso. Saranno a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce presso l’Oratorio di Leno.
Al termine della gara funzionerà uno stand gastronomico e servizio bar nel parco di Villa Badia, dove sarà allestito anche il “Villaggio StraLeno”, con stand espositivi delle associazioni partner (Avis Leno, Paolo il Pro, Ail, Gruppo VOICA), e dei partner dell’iniziativa.

Alla partenza/arrivo e lungo tutto il percorso i podisti saranno assistiti dalla Croce Bianca del Dominato Leonense.

Le manifestazioni proseguono anche Sabato 18 luglio, con la “Festa dello Sportivo”.
Alle 17.00, sempre da Villa Badia, vedrà la partenza la Prima Camminata della Salute; dal pomeriggio fino a sera si potrà assistere alle esibizioni delle società sportive lenesi, che premieranno i loro migliori atleti.
Alle 19.00 sarà aperto lo stand gastronomico con grigliata.

Per maggiori informazioni: 334-9874838