Secondo concorso nazionale per solisti ed ensemble

Il Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”, in collaborazione con Cassa Padana e Fondazione Dominato Leonense, con il patrocinio del Comune di Leno e della ABMB, organizza il Secondo Concorso per Solisti ed Ensemble “Luigi Bolentini”. Il concorso musicale si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre presso la Casa della Musica “Luigi Bolentini” in Villa Badia a Leno (Bs) e sarà aperto a tutti i musicisti professionisti e non professionisti, provenienti dalle Scuole di Musica, Licei Musicali, Istituti Musicali, Conservatori, Accademie d’Italia, solisti o riuniti in ensemble in formazioni da un numero minimo di tre a un numero massimo di dieci musicisti.

Direttore artistico del concorso è il Maestro Stefano Giacomelli.

banda leno corpo musicale lenense

Il Concorso si articolerà in due Sezioni, ognuna delle quali è suddivisa in due Categorie:

SEZIONE A
– Categoria 1: riservata a musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie fino ad un massimo d’età di anni 30;
– Categoria 2: riservata a musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o amatoriali senza limiti d’età.

SEZIONE B
– Categoria 1: riservata a gruppi composti da musicisti, diplomati o studenti, dei Conservatori o Istituti Musicali Pareggiati o Accademie fino ad un massimo d’età di anni 30;
– Categoria 2: riservata a gruppi composti da musicisti non diplomati, appartenenti a Scuole di Musica o gruppi musicali amatoriali senza limiti d’età.

Per partecipare al concorso, sarà necessario far pervenire la scheda di iscrizione, tramite raccomandata, su modello prefissato al Corpo Musicale Lenese entro e non oltre il 24 Ottobre 2017 (farà fede la data del timbro postale di partenza).

Per tutte le informazioni, per scaricare il modulo di iscrizione e prendere visione del regolamento visitare il sito https://corpomusicalevincenzocapirola.wordpress.com/2017/09/21/secondo-concorso-luigi-bolentini/

Scarica qui il regolamento del Secondo concorso per solisti ed ensamble Luigi Bolentini