Scopri “I prodotti della terra bresciana” con Coccinella!

I prodotti agroalimentari sono la memoria e la ricchezza del territorio, un patrimonio di tradizioni, gesti, culti e di civiltà tutto da conoscere.  E qual è il miglior modo per conoscere un territorio se non degustando appunto i suoi alimenti? Per questo motivo, l’Associazione culturale “Progetto Coccinella”, fin dalla sua origine impegnata a far conoscere le ricchezze del nostro territorio, propone l’iniziativa “I prodotti della terra bresciana”, una serie di uscite condotte nel mese di aprile alla scoperta del nostro territorio, ove conoscere prodotti e specialità tipiche.

campazzo

Sabato 28 aprile dalle ore 14.00 le assistenti territoriali dell’associazione accompagneranno i partecipanti presso la Palazzina di Pontevico (Bs), residenza ricca di storia e peculiarità architettoniche del XV secolo; seguirà poi la visita al borgo antico di Campazzo in cui sorgono due importanti palazzi, addirittura citati nel volume “Dimore” di F. Lechi: Palazzo Simonelli e Palazzo Ugoni –Molin– Salvadego. Al termine della visita sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet finale.

Il ritrovo per la partenza è presso la sede dell’Associazione in via Fratelli De Giuli 11 alle ore 14.00. Il costo per gli associati è di 8 euro; 12 euro per i non associati.

Per informazioni e prenotazioni:
tel.: 320-3462425 (Clara Sedassari – Assistente territoriale)
mail: progettococcinella@libero.it
facebook: Progetto Coccinella
Indirizzo:
Leno (Bs), Via Fratelli De Giuli 11
presso il negozio “Delacroix Natura”