Sailing Experience…a bordo con le tue emozioni

Si chiama Sailing experience il nuovo progetto outdoor proposto da Fondazione Dominato Leonense, alla scoperta del lago di Garda in barca a vela. Un’esperienza magica, in cui spiritualità e natura trovano la loro fusione, per scoprire la bellezza del nostro territorio ed insieme prendere contatto con le proprie emozioni. Una giornata rivolta a chiunque desideri regalarsi un momento di relax all’insegna del benessere psicofisico, della tranquillità, lasciandosi trasportare dalle sensazioni, dalle emozioni che l’ambiente naturale con i suoi elementi riesce a trasmettere.

jonathan-smith-142027-unsplash

Sarà un’esperienza da vivere in prima persona. I partecipanti, infatti, non saranno solo semplici spettatori, ma potranno diventare veri e propri protagonisti: chiunque lo vorrà, infatti, potrà provare l’emozione di condurre l’imbarcazione, una barca di circa 10 metri, lasciandosi accarezzare dal vento, godendosi il piacere di un’esperienza rilassante ed emozionante che solo la barca a vela sa regalare.

A condurre le uscite saranno Ettore Botti, psicologo, velista e outdoor trainer, e Roberta Ghilardi, velista ed outdoor trainer.

Le uscite si terranno nelle prime tre domeniche di maggio (5, 12 e 19) in due turni: il primo dalle 10.00 alle 13.30 ed il secondo dalle 14.30 alle 18.00. Ogni turno prevede un massimo di 5 partecipanti con partenza dal porto di Dusano (Manerba del Garda) per poi salpare in direzione Bardolino, Punta San Vigilio ed Isola del Garda. Il costo è di 50 euro a persona con prenotazione obbligatoria.

Si tratta di un’attività liberatoria, adatta a tutti, la cui sicurezza è garantita dall’assistenza e dall’esperienza delle guide autorizzate ed abilitate, per assicurare divertimento ed emozioni e per godere pienamente la natura in tutta sicurezza.

Il ritrovo sarà presso porto di Dusano a Manerba del Garda mezz’ora prima della partenza per entrambe i turni.

sailing (1)

All’imbarco sarà fornito a tutti i partecipanti il giubbotto salvagente omologato secondo le più recenti direttive comunitarie e l’attrezzatura necessaria per l’esperienza in barca a vela, che sarà obbligatoriamente indossata prima della partenza.
Le guide presenteranno il percorso, prima e durante la navigazione, e promuoveranno, per chi lo vorrà, un momento di contatto con le proprie emozioni.
Per chi lo desidera, saranno scattate alcune fotografie a ricordo della magica esperienza.

L’equipaggiamento richiesto è:
• calzoncini, maglietta ed occhiali da sole;
• scarpe da ginnastica da poter bagnare (vietati gli stivali);
• ki-way o giacca nailon leggera;
• maglione di pile o lana stretto (in caso di maltempo);

Sarà lo skipper che avviserà, in caso di maltempo, se ci sono le condizioni metereologiche adatte all’uscita a vela. Nel caso non si esca per meteo avverso verrà concordata con le guide una nuova data.

Per info e prenotazioni:
tel.: 331-6415475 / 030-9038463