Risolvi il giallo alla corte dei Gonzaga!

Solidarietà può far rima con divertimento! Due associazioni: Anubisquaw, compagnia teatrale specializzata in cene con delitto e Voica Onlus, volontari internazionali che realizzano progetti di cooperazione nel mondo. Una serata: domenica 14 dicembre alle ore 20.30, presso il Teatro dell’Oratorio di Pontevico… e una serata tutta da ridere: “Risolvi il giallo e sostieni l’Africa”!

Spettacolo Pontevico (2)I giovani di Alfianello e Pontevico (Bs) che sono partiti la scorsa estate per la missione in Uganda vi invitano allo spettacolo “ZIGonZAG” – omicidio alla corte dei Gonzaga. Non un semplice spettacolo divertente, ma un giallo nel quale ognuno di voi diventerà… protagonista!
Con la compagnia teatrale “Anubisquaw” di Cremona saremo condotti in un divertentissimo viaggio nel tempo, dove un’oscura profezia incombe sulla sorte di Francesco II Gonzaga, Marchese di Mantova.

La trama: tre oscure figure si sono infiltrate a palazzo con oscuri intenti, mentre altri personaggi si aggirano inquieti: la Marchesana, Isabella d’Este, con il suo piglio autoritario; Eleonora Brognina, la cortigiana, suo provocante braccio destro; Isabella Boschetti, la favorita del marchesino Federico; Lucrezia Borgia, insidiosa figura storica, amante del Marchese; infine Oreste, il ciambellano di corte (unico personaggio inventato dell’intera vicenda). Ciascuno di questi otto personaggi ha i suoi buoni motivi per desiderare la morte di Francesco II che, puntuale, secondo profezia, avviene. Ma chi ha ucciso Francesco II? E perché?

Sarete proprio voi a dover indicare l’assassino e l’arma del delitto!Spettacolo Pontevico 4

Insomma, una serata tutta da ridere, ma con un fine importante: tutto il ricavato dello spettacolo sarà infatti devoluto per sostenere i progetti in Uganda e in Congo del Volontariato Internazionale Canossiano.

Per chiunque non conoscesse il Volontariato Canossiano, il VOICA – Volontariato Internazionale Canossiano – è un’organizzazione senza fini di lucro che coinvolge laici, uomini e donne, giovani e adulti, di qualsiasi nazionalità nella grande missione della promozione umana. Il VOICA interviene nei paesi in via di sviluppo (Repubblica Democratica del Congo, Uganda, Togo, Sao Tomè e Principe, Brasile) mediante la realizzazione di progetti che favoriscano il miglioramento delle condizioni delle popolazioni povere e anche attraverso l’invio dei volontari che si impegnano nell’assistenza sociale, nel campo educativo e nella cura sanitaria.

L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Con questa serata verrà finanziato il pagamento di alcune rette scolastiche per i bambini della scuola elementare “S.Gabriel” di Bethlehem (Uganda) e l’acquisto di apparecchiature medicali per l’ospedale di Ariwara nella Repubblica Democratica del Congo.

INFORMAZIONISpettacolo Pontevico (3)

Risolvi il giallo e sostieni l’Africa! – Spettacolo teatrale tutto da ridere!
Quando: Domenica 14 dicembre 2014 – ore 20.30
Dove: Teatro dell’Oratorio di Pontevico (Bs) – Piazza abbaziale, 3 Pontevico (Bs)

Ingresso: 10 euro

Per prenotazioni: