Ri-Creativa-Mente… ancora: l’arte per stare bene

In questo mondo frenetico che offre spesso un eccesso di stimolazioni, ogni individuo rischia di non riuscire fino in fondo a conoscere se stesso e le proprie emozioni. E proprio in un contesto così convulso, ogni persona sente la necessità di riprendere contatto con la propria emotività ed il proprio benessere.abilmente_600x398

Uno degli strumenti più efficaci per far emergere l’intensità emotiva che vive in noi è la libera espressione artistica, uno spazio per incontrarsi, esprimersi, sperimentare le proprie abilità, promuovere l’autoconsapevolezza, mantenere o ritrovare il benessere psicofisico.

E’ proprio partendo da questa esigenza che l’Associazione “LiberaMente Corpo” e la Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense organizzano a Leno (BS), presso Villa Badia, “Ri-Creativa-Mente…ancora: l’arte per stare bene”, seconda edizione del laboratorio creativo esperienziale rivolto agli adulti.

Durante gli otto incontri, guidati dalla dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta clinica, i partecipanti saranno guidati in un percorso creativo che favorirà l’espressione e l’elaborazione delle proprie emozioni e dei propri conflitti.

Gli incontri si terranno il mercoledì, dal 23 ottobre all’11 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense.

Durante gli incontri, l’uso di materiali artistici sarà utile a promuovere e veicolare l’espressione e la comunicazione: ogni oggetto artistico creato, condurrà i partecipanti a condividere una potenziale esperienza, il cui fine è ampliare la conoscenza di sé e del mondo che ci circonda. Il laboratorio diverrà così quel luogo dove ognuno troverà il modo di esprimersi, scegliendo di mettersi in gioco, per prendere coscienza con il sé, anche nei più confusi aspetti interiori.

Il costo degli otto incontri è di 80 euro.

[cs_divider title=” “]

INFORMAZIONI
Ri-Creativa-Mente… ancora: l’arte per stare bene – laboratorio creativo esperienziale per adulti

Conduce: dott.ssa Antonella Agosti, arteterapeuta