Passeggiata con i fantasmi…in tour

Non si fermano le repliche dello spettacolo teatrale ideato e rappresentato dagli attori del Teatro CaraMella. Sarà possibile partecipare a “La passeggiata con i fantasmi” sabato 17 maggio, nello splendido scenario del Palazzo Cigola Martononi di Cigole; oppure venerdì 23 maggio alla Biblioteca Civica di Quinzano d’Oglio.

passeggiata 2Un itinerario nel sovrannaturale, perché i fantasmi sono presenti nelle nostre menti, convivono, si scontrano e crescono insieme alle paure più intime. I fantasmi ti mettono di fronte alla coscienza che dentro di noi riesce a creare suggestioni, nostalgia di un passato che, come un fantasma, non riusciamo ad afferrare e fermare. Un desiderio che bussa alla porta e aspetta solamente che si dischiuda la verità nascosta nell’animo umano.

Una passeggiata notturna in cui non mancheranno le emozioni; a guidarla saranno personaggi inquieti che accompagneranno i visitatori tra il parco e le antiche sale del palazzo. Ad ogni fermata una storia, una leggenda, l’incontro con anime tormentate e folli, per suscitare sì la paura, ma anche per far pensare e riflettere su noi stessi e sulle nostre angosce più segrete.

Le storie si rincorrono una dopo l’altra, inquietanti e suggestive: si è volutamente evitata qualsiasi scorciatoia splatter, per lavorare invece sulle emozioni sottili, che disturbano nel profondo perché permettono un’identificazione diretta. Ciascuno degli spettatori potrebbe essere la moglie tormentata dal rimorso, il maggiordomo impazzito, la madre ansiosa o il medico in cerca di notorietà.

Più che sovrannaturali, i fantasmi sono quelli radicati nella realtà, sono gli spettri che si aggirano nelle menti e nei cuori di tutti noi e, proprio per questo, sono i più pericolosi ed inquietanti.

Una serata in cui non si potrà non essere coinvolti dalla vita e dalla morte; uno spettacolo che indurrà a meditare ogni qualvolta ci sentiremo sfiorare da un soffio di vento gelido…

L’ingresso alla serata è di 7 euro. Saranno formati dei gruppo a numero chiuso, pertanto è consigliata la prenotazione.

Lo spettacolo è proposto dal Teatro CaraMella, con la collaborazione del Teatro di Desiderio di Leno, e con il patrocinio dei comuni di Cigole e Quinzano D’Oglio.

Con:
Gloria Cominelli, Flavio de Iudicibus, Piero Forlani, Elisabetta Innocenti, Sofia Mor, Leonella Musitano e Silvia Cornacchiari.
Assistenza tecnica: Alessandro Barbieri
Regia: Fabio Tedoldi – Associazione culturale CaraMella
Dove:
Sabato 17 maggio, ore 20.45
Palazzo Cigola Martinoni, Via Roma – Cigole (Bs)

Venerdì 23 maggio, ore 20.45
Via Moro 6  – Quinzano d’Oglio (Bs)

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 030-9038463/331-6415475
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it
web: www.fondazionedominatoleonense.it / www.teatrocaramella.it

One Response to “Passeggiata con i fantasmi…in tour”