Passeggiando degustando

Sabato 1 ottobre la cittadina di Leno ospita la terza edizione di “Passeggiando Degustando”, una cena itinerante che unisce il piacere del gusto a quello di un’uscita in compagnia, stimolando sia l’appetito che l’allegria.

passeggiando degustando 2015

Una serata per viaggiare di tavola in tavola,
spostandosi sotto le stelle a piedi da un luogo all’altro, cullati dalla frescura serale dell’autunno, degustando piatti della tradizione bresciana e vivendo i sapori e gli angoli più caratteristici del centro storico del paese della Bassa Bresciana.

Il percorso inizia in Villa Badia, sede della Fondazione Dominato Leonense e sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto, con ingresso da Via Marconi 28, dove sarà allestito il punto accoglienza e da dove prenderà il via il percorso. Ognuno riceverà una mappa con l’indicazione del sentiero enogastronomico da seguire.

Sempre qui, alle 19.30 e alle 20.00, i partecipanti saranno introdotti nell’atmosfera della cena da breve spettacolo dell’Associazione Culturale Teatrale Caramella: “Parole sotto le stelle”. Gli attori, attraverso le loro voci, condurranno i presenti in un magico viaggio tra cielo e terra.

Usciti da Villa Badia, ha inizio il percorso enogastronomico composto da otto tappe in altrettanti ristoranti e bar del paese, dove sarà servita una ricca cena completa partendo dall’aperitivo, passando per tutte le portate fino al dolce, con vini abbinati. La cena si concluderà con un cocktail. Una serata per lasciarsi sorprendere dai ristoranti e dai loro fantasiosi piatti, dalla musica e dagli spettacoli posti lungo il percorso…il tutto passeggiando senza fretta sotto le stelle!

Il costo della cena è di 21 euro, ridotto a 12 euro per i bambini. Il pagamento della cena si può effettuare la sera stessa al momento del ritiro della mappa in Villa Badia. Questo il menù:

Presso il bar “Astoria”
Prosecco ed aperitivo “Astoria” (analcolico)

Presso il “Baretto”:
Aperitivo Ugo, spritz o analcolico accompagnato da un piattino misto con focaccine farcite, pizzette, crocchette di patate.

Presso il bar “A vin des renards”:
Gnocchi di polenta gratinati al bagoss.

Presso il ristorante “L’Ocanda”:
Insalata di pollo e cappone con verdure croccanti, noci e olio extravergine all’arancia.

Presso il ristorante “Cosmopolitan”:
Piatto con selezione di formaggi.

Presso la gelateria “La bottega del gelato”:
Semifreddo allo zabaione o semifreddo al cioccolato fondente e salsa ai lamponi.

Presso il bar “Musikafe”:
Cocktail, bombetta o analcolico a scelta.

Presso il “Caffe Leon Rampante”:
Una consumazione a scelta.

E’ gradita la prenotazione.

Informazioni:

PASSEGGIANDO DEGUSTANDO 2016