Parenti fetenti: la cena con delitto tutta da ridere!

Un omicidio misterioso, un ristorante, un cuoco, un fratello e le sue tre strane sorelle. Sono questi gli ingredienti per una serata tutta speciale, in cui il vero protagonista sarà proprio lo spettatore. Domenica 3 luglio alle ore 20.00 presso l’Oratorio “San Luigi” di Leno (Bs), la compagnia Anubisquaw di Cremona porterà in scena il giallo tutto da ridere “Parenti fetenti”. La formula è quella della cena con delitto, che si consumerà negli spazi dell’oratorio lenese.

Corpo cena con delitto

La cena con delitto, organizzata dall’Oratorio di Leno in collaborazione con l’Associazione Genitori di Leno e Fondazione Dominato Leonense, sarà un gioco teatrale interattivo, molto divertente e coinvolgente, che si sviluppa durante una cena. Saranno infatti proprio i commensali, comodamente seduti al proprio tavolo, a risolvere il giallo della serata tra una portata e l’altra.

Ogni tavolo o gruppo di amici costituirà un’unità investigativa ed avrà il compito di calarsi per una sera nei panni di detective e risolvere il mistero!

parentiEcco la trama. Tre sorelle gestiscono un ristorante. Il loro fratello Alberto, “pecora nera” della famiglia, si autoinvita a cena. Appena inizia il pasto, muore avvelenato sotto gli occhi del pubblico. L’intricata indagine, caratterizzata da ricatti, sorprese e false piste, viene gestita da un commissario un po’ anomalo: è lui a tentare di mettere ordine in una storia che i personaggi, compreso lo stralunato cuoco “Padella”, s’ingegnano a scombinare.

Lo spettacolo si inserisce all’interno della manifestazione “Leno celebra i suoi patroni”, ciclo di incontri promossi dalla Parrocchia di Leno, Fondazione Dominato Leonense, Comune di Leno ed associazioni locali per celebrare le ricorrenze dei Santi Patroni lenesi.

Il costo della cena con delitto è di 25 euro. Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando il numero 331-6415475 oppure direttamente presso l’Oratorio di Leno.

Parenti fetenti – Cena con delitto a cura della Compagnia Teatrale Anubisquaw
con Marinella Pavanello, Michele Cremonini Bianchi, Giovanni Manenti, Erika Cattina e Cristina Tegani
Testo e Regia: Michele Cremonini Bianchi

Quando: Domenica 3 luglio 2016 – ore 20.00