Nosilenz: indie rock festival

Torna il Nosilenz Indie Rock Festival, evento musicale che nelle 13 edizioni ha ospitato alcune delle migliori bands in ambito nazionale e internazionale: Marta Sui Tubi, Paolo Benvegnù, Il Teatro Degli Orrori, Massimo Volume, Oneida, Girls In Hawaii ecc, attirando un pubblico di appassionati da tutte le province del nord Italia.

sfondo_2014_sponsor 1Il festival si tiene a Cigole, nel suggestivo parco di Palazzo Cigola Martinoni, e sarà anticipato, nelle date 12-13-14 giugno.

E’ organizzato dall’associazione TLT, dalla Pro Loco “CIGOLE IN FESTA”, in collaborazione con la Cassa Padana Bcc e il patrocinio del Comune di Cigole.

I concerti del sabato termineranno a mezzanotte, giusto in tempo per vedere sul maxischermo la partita Italia-Inghilterra.

GIOVEDì 12 GIUGNO 2014

CARLA BUZULICH
artista totale, performer e musicista, ha collaborato con le menti più acute degli ultimi decenni. Ora la sua voce e le sue composizioni sono approdate alla forma canzone, nella quale il blues oscuro à la Nick Cave si scontra con il fluido magmatico della migliore Patti Smith. Ogni suo concerto è sempre un evento catartico e urticante.

JULIE`S HAIRCUT
alfieri delle sonorità trasversali, passati dall’indie rock di stampo 90’s, alle dilatazioni incalzanti del kraut rock. Sempre un passo avanti, capaci di rinnovarsi e di stupire ad ogni album, hanno firmato con l’ultimo, strabiliante, “Ashram Equinox” il loro capolavoro. Il live è un viaggio totale, oltre ogni coordinata spazio/temporale.

OWN BOO
band giovanissima e talentuosa che sta già raccogliendo enormi consensi in giro per la nazione. Ma la eco è giunta anche oltreoceano, tant’è che una etichetta di NY ha mandato alle stampe la loro opera prima su cassetta(!!!). Dream pop, shoegaze e psichedelia, tutto in 3 minuti sempre sognanti.

VENERDì 13 GIUGNO 2014

JULES NOT JUDE
portavoce e guida della nuova stagione musicale locale, i JNJ sono una realtà consolidata, capace di attirare l’attenzione degli addetti al settore. La loro dimensione live è matura, trascinante, elettrizzante, e al Nosilenz sarà arricchita dalla sezione fiati.

VIEWS
formazione capitanata da Giovanni Ferrario, musicista e produttore di fama internazionale (PJ Harvey, Morgan, Scisma ecc.), riaccende gli amplificatori in questo concerto/evento che riporterà alla luce il diamante grezzo che ha dato inizio alla storia musicale bresciana.

THE LOVECATS
incantevole duo femminile che veleggia in territori pop innervati di folk, con voci che armonizzano e si intrecciano alle acustiche. Suoneranno a mezzanotte, dopo i concerti, sotto i rami abbraccianti del noccioleto: un momento unico, sognante, chiamato “Botanique”.

SABATO 14 GIUGNO 2014

HIS CLANCYNESS
Jonathan Clancy, titolare di questo progetto, non è mai fermo; dopo i progetti Settlefish e A Classic Education, rilancia superandosi nuovamente, arrivando ad incidere per l’americana Fat Cat Rcords. Perennemente in tour in Europa (ma anche negli Usa), ha raccolto consensi unanimi. Indie pop, alt-pop solido e onirico al tempo stesso.

PINK MOUNTAINTOPS
gruppo che annovera membri dei GodSpeed You! Black Emperor, Black Mountain, Black Angels e altre seminali band che hanno reso celebre il giro musicale canadese. Dopo il magnifico “Outside love”del 2010, arrivano al Nosilenz (data unica italiana) per presentare il loro recente disco “Get Back” uscito per la Jagjaguwar (Oneida, Bon Iver, Dinosaur jr., Foxygen)

tel.: 3484759268
mail: info@nosilenz.it