Natale a tempo di musica

Sono giorni di gran fermento per il Corpo Musicale “V.Capirola” di Leno. In occasione delle festività natalizie, infatti, sono numerosi gli appuntamenti con i quali la banda lenese celebrerà il Natale.

images67U9VQ7CVenerdì 20 Dicembre, alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale di Leno, la banda giovanile propone il “Concerto di Natale”; dirige il M° Stefano Giacomelli, l’ingresso è libero.

Sabato 21 Dicembre sarà la volta dell’intero Corpo Musicale, che presso la Chiesa Parrocchiale Ss.Pietro e Paolo in Leno organizza il concerto di Natale ore 20.45. Il concerto avrà un programma di musica classica con alcune delle pagine più celebri trascritte per l’organico bandistico e brani natalizi tipici del tempo come “A Canadian Brass Christmax Mix” e “Corale di Natale”, che condurranno gli ascoltatori nella magica atmosfera natalizia.

In attesa del Natale, martedì 24 Dicembre, per le vie del paese vagheranno le tradizionali “Pastorelle Natalizie” con musiche natalizie, fin dal pomeriggio dalle ore 15.00 e a seguire dopo la messa di mezzanotte presso Piazza Cesare Battisti.

Sabato 28 Dicembre, la banda sarà impegnata per portare..”un sorriso per tutti”: le pastorelle di Natale faranno visita agli anziani in alcune case di riposo della Bassa Bresciana.

Per chiudere, infine, domenica 29 Dicembre trasferta a Pavone del Mella, dove nella Sala Polivalente del Comune, alle ore 21.00, si terrà il Concerto di Natale della Banda Giovanile.