La Scuola di Musica scalda i motori in vista del nuovo anno

Un nuovo anno è alle porte per la Scuola di Musica del Corpo Musicale “Vincenzo Capirola” di Leno (Bs). La scuola – che ha sede nell’ottocentesca Villa Badia, in centro all’abitato di Leno – ha salutato la stagione passata con una tre giorni di spettacoli e di saggi, a fine maggio, che ha visto presenti gli allievi della scuola in esibizioni curate personalmente dai validissimi docenti.

IMG_5301

Con l’arrivo di settembre riprendono le numerose attività: la scuola, diretta da Michela Corso, propone corsi di flauto, oboe, fagotto, clarinetto, sassofono, corno, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, percussioni, chitarra classica e moderna, pianoforte, basso elettrico, canto. Inoltre, per i più piccoli, è proposto un percorso di propedeutica musicale e musica giocando, con lo scopo di far imparare le prime nozioni musicali e guidare gli allievi nella scelta dello strumento musicale. E’ infine proposto un corso per adulti gratuito.

Ma il vero fulcro sono i corsi di Musica di Insieme, che offrono agli allievi di tutti gli anni di corso, a partire dal primo, la possibilità di poter “esercitarsi” e sperimentare la bellezza di suonare in gruppo. Tra questi vi è la Banda Giovanile, che ha lo scopo di formare gli allievi all’attività bandistica vera e propria.

Per l’a.a. 2016/2017, la Scuola offre 3 Borse di Studio (un anno gratuito) per i corsi di trombone e euphonium. Inoltre sarà riservato un prezzo speciale ai nuovi iscritti ai corsi propedeutici e di strumenti bandistici.Concerto Casteletto 2016

Per conoscere le attività, i docenti e i componenti del Corpo Musicale Lenese gli appuntamenti sono per Domenica 11 e 25 Settembre, dalle 9.30 alle 12.00, in Piazza Cesare Battisti (Leno) con un “Aperitivo in Musica”: sarà possibile assistere al concerto del Gruppo di Musica d’Insieme Adulti, diritto dal M° Giuliano Mariotti, provare gli strumenti, ricevere informazioni ed effettuare l’iscrizione.

Inoltre, Domenica 11 settembre, alle 20.45 in piazza Giovanni Paolo II di Castelletto di Leno, si terrà il Concerto di “Fine Estate” del Corpo Musicale Lenese e Banda Giovanile “Luca Colosio”.
Dirige il M° Stefano Giacomelli.

La settimana successiva, sabato 17 e Domenica 18 settembre, dalle 15 alle 18, Open Day nel Parco di Villa Badia, con possibilità di visitare anche le aule della scuola.

Inoltre da, Lunedì 19 a Venerdì 23 Settembre, la segreteria della Scuola sarà aperta dalle 18.00 alle 19.00 per info ed iscrizioni!

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SCUOLA 

 

Dove:
Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (Bs)

Per info e contatti:
segreteria.cmlcapirola@gmail.com
339 6725976 – 338 8514351(disponibili WhatsApp)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre