La scuola di musica in Villa Badia

Il Corpo Musicale “V. Capirola” di Leno, grazie all’intervento di Cassa Padana e ad una convenzione stipulata con il locale Comune, ha una nuova sede: Villa Badia.
Già sede della Fondazione Dominato Leonense e del Teatro di Desiderio, la storica villa diviene sempre più un polo culturale di grande richiamo per il territorio.

Il Corpo Musicale lenese, oltre a tenere qui le prove settimanali della banda, prosegue anche per l’anno accademico 2013/2014 con l’attività della scuola di musica, rivolta sia ai bambini che agli adulti.

banda giovanileLa Scuola di Musica del Corpo Musicale Lenese mette a disposizione molti corsi per avvicinarsi e imparare la musica: Chitarra, Legni ( Clarinetto, Flauto, Oboe, Sassofono ), Ottoni ( Tromba, Trombone, Corno e Basso Tuba ), Pianoforte, Percussioni, Propedeutica Musicale.
Lo scopo, oltre ad offrire un servizio socio – educativo alla popolazione, è quello di essere naturale serbatoio e ricambio per l’organico della banda maggiore.

Ai più piccoli viene proposto il corso di Propedeutica Musicale, suddiviso in due anni; con lo scopo di far imparare le prime nozioni musicali e guidare gli allievi nella scelta dello strumento musicale.

Ma il vero fulcro del progetto della Scuola di Musica del Corpo Musicale Lenese sono i corsi di Musica di Insieme, che offrono agli allievi di tutti gli anni di corso, a partire dal primo, la possibilità di poter “esercitarsi” e sperimentare la bellezza di suonare in gruppo.

Attualmente i gruppi di musica di insieme sono tre. Merita particolare menzione la Banda Giovanile che, con un organico pressoché completo, ha lo scopo di formare gli allievi all’attività bandistica vera e propria.

Le iscrizioni per i corsi del nuovo anno sono aperte.

Per informazioni: Tel: 331/1134339 (dopo le ore 16)
e-mail: info @ corpomusicalelenese.it / web: www.corpomusicalelenese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre