La festa di San Lorenzo: Leno in musica sotto le stelle

Per la tradizione popolare, il 10 agosto è la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. E’ il tempo dei sogni e dei desideri, che ognuno di noi vive e sente forti nel proprio cuore. Ed è in questa serata dal sapore magico che Leno sarà animata dalla “Festa di San Lorenzo”, spettacolo serale di musica e ballo per le vie di Leno, promosso dalla ProLoco di Leno con il patrocinio di Fondazione Dominato Leonense, Cassa Padana Bcc e Comune di Leno. Mercoledì 10 agosto, le più belle melodie italiane ed internazionali di tutti i tempi guideranno come in una magia i sogni di ciascuno di noi.

festa san lorenzo

A partire dalle ore 20.30, via Marconi ospiterà il gruppo “60 Special”, che presenterà un tributo alla meravigliosa e indimenticata musica italiana degli anni ‘60, mentre in Piazza Dante Dj Giampietro Bolentini e la scuola di ballo “Doppio Passo” di Leno porteranno in pista le più famose sonorità latino americane. Piazza Cesare Battisti accoglierà l’orchestra “Gli outsiders” che con la sua musica farà danzare giovani e non con il liscio ed i balli di gruppo.

Durante tutto il corso della serata, gli esercizi lenesi saranno a disposizione per offrire a chiunque lo desideri fantastici aperitivi e cene.

La Festa di San Lorenzo è aperta a tutti ed anticipa la rassegna estiva “Voci d’estate”, tre serate di musica, teatro e danza che animeranno l’estate lenese dal 24 agosto al 7 settembre 2016 nella splendida cornice di Villa Badia. Tre appuntamenti all’insegna delle emozioni, della musica e della comicità rivolti a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Ad aprire la rassegna, mercoledì 24 agosto, sarà “Fantasy”, il nuovo show ideato dalla scuola di ballo “Doppio Passo” di Leno, mentre la serata di mercoledì 31 agosto sarà dedicata al teatro e alla comicità con lo spettacolo brillante “Zero pazienza”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale “Anubisquaw” di Cremona. La rassegna chiuderà con la musica: l’Associazione “Quinto Grado” di Ghedi con lo spettacolo “I miracolosi anni ’50” ci condurrà in un travolgente viaggio tra le più belle canzoni degli anni ’50, a ritmo di swing e rock’n’roll.

Le tre serate si terranno alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero.

Proloco Leno: 338-3454157
www.prolocoleno.com