La BresciaPhotoMarathon in Valcamonica

La BresciaPhotoMarathon torna con un’entusiasmante proposta: una maratona fotografica alla scoperta delle meraviglie della Valle Camonica.
Si tratta di un concorso fotografico itinerante aperto a tutti, in cui professionisti e amatori si possono sfidare ad armi pari a colpi di scatti fotografici.

tartarugaLa maratona fotografica si svolgerà fra Breno e Bienno, due borghi molto caratteristici della Valle, in cui i vicoli stretti e le tipiche case in pietra regalano alla vista scorci di inaspettata bellezza.

Nata dalla collaborazione tra la Fondazione Dominato Leonense di Leno, Cassa Padana BCC e lo Studio Fotografico Battista Sedani di Breno, con la partecipazione di Slow Drive di Padenghe del Garda, Castello di Breno, B&B Casa di Caterina e Accademia Arte e vita di Breno e con il patrocinio del Comune di Breno e del Comune di Bienno, la Brescia Photo Marathon ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di una passeggiata in una delle valli più belle d’Italia.

La maratona fotografica si terrà domenica 6 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e sarà suddivisa in due momenti: il mattino dalle 10.00 alle 12.30 nel comune di Breno e dalle 14.30 alle 17.00 nel comune di Bienno.

I concorrenti dovranno consegnare 2 foto per la prima parte della maratona e 2 foto per la seconda parte, per un totale di 4 fotografie su temi forniti al momento della partenza.

Una giuria di qualità, composta da fotografi professionisti ed esperti del settore, decreterà i vincitori assegnando 4 categorie di premi:
• MIGLIOR SEQUENZA: le 4 fotografie di chi avrà meglio interpretato tutti i temi assegnati, in base alla propria sensibilità. In palio una Macchina Fotografica Olympus.
• MIGLIOR FOTOGRAFIA SU BRENO: in palio un voucher per noleggio gratuito di una SPIDER SLOW DRIVE (Padenghe del Garda) per una giornata.
• MIGLIOR FOTOGRAFIA SU BIENNO: in palio un soggiorno di una notte per 2 persone con colazione presso il B&b “Casa di Caterina”, sulle colline moreniche del Garda.
• PREMIO POPOLIS: sarà selezionata una fotografia che diventerà la copertina di un numero della Rivista Popolis (mensile con tiratura di 15.000 copie diffuso principalmente nel Nord Italia).

La partenza della maratona è alle 10.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Breno, in Piazza Sant’Antonio, mentre per la tappa pomeridiana sarà alle 14.30 presso Palazzo Simoni Fè a Bienno.

Sarà possibile partecipare soltanto alla tappa della mattina, concorrendo solo al Premio “Miglior fotografia su Breno”, oppure alla tappa pomeridiana, gareggiando solo per il Premio “Miglior fotografia su Bienno”.
Per concorrere a tutte e 4 le categorie di premi è obbligatorio partecipare ad entrambe le tappe.

Il giorno e il luogo della premiazione verranno comunicati ai partecipanti a seguito della chiusura delle iscrizioni.

Non tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre! Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco!

Partecipare alla maratona fotografica è facile. L’iscrizione può essere effettuata, entro lunedì 30 settembre, compilando l’apposito modulo, che è possibile scaricare dal sito www.bresciaphotomarathon.it, e versando la quota di partecipazione al prezzo intero di euro 12.00, ridotto euro 8.00 La quota comprende un coffee break e il pranzo a buffet a Breno.
Per chi invece decide di partecipare solo alla tappa del mattino o solo alla tappa del pomeriggio la quota è di euro 5,00.

Pronti a partire? Allora… buono scatto a tutti!

BresciaPhotoMarathon Tappa Valle Camonica
Concorso fotografico itinerante tra Breno e Bienno

Quando:
domenica 6 ottobre 2013, dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Dove:
Partenza: Breno, Chiesa di Sant’Antonio
Arrivo: Bienno, Palazzo Simoni Fè

Iscrizioni:

Fino al 30 settembre

Intero:12 euro
Ridotto: 8 euro per accompagnatori, minorenni, gli over 65, i dipendenti e i soci di Cassa Padana BCC, i soci di Fondazione Dominato Leonense, coloro che si iscrivono presso lo Studio fotografico Sedani di Breno, i residenti nei comuni di Breno e Bienno.
La quota comprende iscrizione alla maratona, coffee break e pranzo a buffet.

Per chi si iscrive il giorno della manifestazione:
15 euro (comprensivo di iscrizione alla maratona, coffee break e pranzo a buffet);
6 euro per singola tappa (escluso il pranzo)

Le iscrizioni per la tappa della mattina avvengono dalle 9.00 alle 9.45 presso la Chiesa di sant’Antonio e Breno;
Le iscrizioni per la tappa del pomeriggio avvengono dalle 14.00 alle 14.30 presso Palazzo Simoni Fè a Bienno.

Fondazione Dominato Leonense: 0309040334 – 0309038463
Studio Fotografico Sedani: 0364321023 – 3485123651