La Banda “Luca Colosio” di Leno in concerto a Milano

A settembre un appuntamento di grande prestigio attende i giovani musicisti della Banda Giovanile “Luca Colosio”. Nel pomeriggio di sabato 22 settembre, la giovane formazione del Corpo Musicale Lenese “V.Capirola” di Leno avrà l’onore di esibirsi presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, in occasione della manifestazione “Bande in Festival”, evento organizzato dal Conservatorio stesso e dal maestro Sandro Satanassi, docente di Strumentazione per Banda.

Foto banda per internet (5)

Il concerto, realizzato in collaborazione con la Rugginenti Edizioni Musicali, si terrà a margine della conferenza “Incontro di Presentazione del Metodo Standard of Exellence di Bruce Pearson“, dedicata ai metodi didattici e in generale al mondo delle accademie musicali e delle bande giovanili; tra gli interventi della giornata verrà raccontata anche l’evoluzione artistica e didattica della banda giovanile lenese insieme ai maestri Arturo Andreoli, Stefano Giacomelli ed Enrico Corsi.

Il lavoro della scuola di musica lenese è senza dubbio un piccolo modello funzionale di come la struttura didattica sia ben organizzata e fornisca un’offerta formativa di qualità: l’evento a Milano ne è la testimonianza, oltre che un premio per il lavoro di questi anni di tutto il team del Corpo Musicale Lenese.

La Sala Verdi, che ospiterà l’eventoè stata costruita nel 1908 ed è capace di 1420 posti. La sua acustica è ritenuta ancora oggi una delle migliori d’Europa ed è sede delle maggiori stagioni concertistiche milanesi che vedono l’esibizione di grandi orchestre e grandi solisti… per fare alcuni paragoni dell’evento che attende i giovani lenesi, suonare in Sala Verdi è come per un calciatore giocare allo stadio di San Siro, per un giocatore di tennis a Wimbledon, per una danzatrice esibirsi alla Scala… un’esperienza unica!

Per info e contatti:
Scuola di Musica del Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
Villa Badia – via Re desiderio, 1
tel.: 339 6725976 – 338 8514351 (disponibili WhatsApp)
mail: segreteria.cmlcapirola@gmail.com