La Banda Giovanile “Luca Colosio” di Leno conquista tutti!

 

Qualità, impegno e grande soddisfazione sono gli elementi che hanno caratterizzato le giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo per la Banda Giovanile “Luca Colosio” del Corpo Musicale Lenese di Leno la quale ha ottenuto il Secondo Premio tra le bande della categoria A nella Quattordicesima Edizione del “Giovani in Concorso” di Costa Volpino (BG).

DSC_7683

Il concorso ha visto la partecipazione di venti formazioni provenienti da tutta Italia con lo scopo di mettersi in gioco e di fronte ad una giuria qualificata e di livello chiamata ad esprimere il proprio giudizio su determinati parametri e criteri quali interpretazione, intonazione, ritmica, bilanciamento dell’organico, articolazione e qualità del suono.

La Banda Giovanile di Leno, diretta dal M° Stefano Giacomelli, ha raggiunto un’importante risultato nella categoria A, la più alta in concorso, meritandosi il punteggio di 88,25/100; un risultato che premia il lavoro dei ragazzi e di tutto il team insegnati della Scuola di Musica, condotta con sapienza da Enrico Corsi e guidata dal nuovo presidente Agnese Bolentini.

Non sono solo i ragazzi a distinguersi per bravura, un riconoscimento personale è stato inoltre consegnato al M° Stefano Giacomelli, premiato quale miglior Direttore tra tutte le formazioni partecipanti al Concorso.

Per rivivere le emozioni di questo importante traguardo il Corpo Musicale Lenese vi invita domenica 31 Marzo alle ore 15.00, in occasione della Settima Edizione di “Crescendo”, presso il Teatro Comunale di Leno per festeggiare insieme lo splendido risultato con ospiti le Bande Giovanili di Salò, Rovato e Remedello.

 

_____________________________________________________________

La Banda Giovanile “Luca Colosio” è formata da Sara Boninsegna, Giada Benaglio, Giorgia Ravanini, Nicola Perotti, Anna Malagni, Anna Cammisa, Elena Karol Laffranchi, Miriam Frigeri, Carlotta Favagrossa, Davide Bonazza, Elena Brunelli, Beatrice Berardi, Letizia Braga, Katia Porta, Alessia Abbadati, Caterina Rigamonti, Elena Rigamonti, Chiara Calabrese, Miriam Guerreschi, Roberto Malleier, Riccardo Lorandi, Enrico Ari, Lorenzo Buccella, Daniele Menoni, Agnese Bolentini, Elisa Franceschini, Francesco Marella, Michele Visini, Giovanni Rossi, Angelo Perotti, Filippo Abbadati, Paolo Costea, Chiara Ferrante, Nicola Calabria, Giorgio Manerba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre