Inferno party: la presentazione

 

Giovedì 5 giugno, alle 18.30, l’Istituto Capirola di Leno presenta in Villa Badia il video vincitore del concorso “La selva, il monte, le stelle”, indetto dall’Accademia della Crusca e da Loescher Editore, in cui è stato chiesto ai ragazzi di tutta Italia di interpretare un canto di Dante in modo originale e di trasmetterlo attraverso il supporto delle nuove tecnologie.

inferno party“Inferno Party”, il cortometraggio che contiene tutto il Canto III dell’Inferno, realizzato da studenti e insegnanti dell’Istituto lenese e girato interamente in Villa Badia, ha sbaragliato la concorrenza di oltre 100 scuole.

Ha infatti vinto tre volte, aggiudicandosi il primo premio dall’Accademia della Crusca, dalla giuria Loescher e dalla giuria popolare.
Una vittoria schiacciante su tutti i fronti.

Il percorso di questo film non finisce certo qui… ci sono altri progetti in cantiere!

Durante la presentazione, alla quale saranno presenti i giovani protagonisti, sarà possibile guardare insieme il cortometraggio, scoprire i retroscena della registrazione e condividere con tutti loro questo importantissimo risultato.
E sicuramente potremo avere qualche anticipazione su quanto accadrà nei prossimi mesi!!

Vi aspettiamo numerosi!!

 

Regia di Alessandro Bonini
Coordinamento dei professori Piero Forlani, Milena Moneta e Silvia Ungaro

 


[cs_divider title=””]
 Articoli collegati
[cs_list type=”default”]
[cs_list_item]Un Dante da primo premio[/cs_list_item]
[cs_list_item]Inferno Party: Guarda e Vota[/cs_list_item]
[/cs_list]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre