In Villa badia si passeggia con i fantasmi


Una notte di ombre e suggestioni, racconti e leggende nell’antica Villa Badia. Un itinerario nel sovrannaturale accompagnati dagli attori del Teatro CaraMella.

Questa sarà la “Passeggiata con i fantasmi”, perché i fantasmi sono presenti nelle nostre menti, convivono, si scontrano e crescono insieme alle paure più passeggiata con i fantasmiintime. I fantasmi ti mettono di fronte alla coscienza che dentro di noi riesce a creare suggestioni, nostalgia di un passato che, come un fantasma, non riusciamo ad afferrare e fermare. Un desiderio che bussa alla porta e aspetta solamente che si dischiuda la verità nascosta nell’animo umano.

Teatro di questo spettacolo itinerante è Villa Badia, storica dimora nota per essere stata eretta sulle spoglie di un monastero benedettino. Per oltre 1000 anni su questa terra hanno vissuto, e poi lasciato il mondo terreno, generazioni di uomini e monaci. Sarà forse per questo che, da sempre, si narra di alcune presenze che ancora vi dimorano…

Una passeggiata notturna in cui non mancheranno le emozioni; a guidarla saranno personaggi inquieti che accompagneranno i visitatori tra il parco, il sotterraneo e le antiche sale della villa. Ad ogni fermata una storia, una leggenda per suscitare sì la paura, ma anche per far pensare e riflettere su noi stessi e le nostre angosce più segrete.

Una serata che indurrà a meditare ogni qualvolta ci sentiremo sfiorare da un soffio di vento gelido…

La passeggiata con i fantasmi si terrà Venerdì 18 ottobre, con replica il giorno successivo, sabato 19 ottobre. Inizierà alle 20.45; con la possibilità di un secondo turno alle 22.00.

L’ingresso alla serata è di 7 euro l’intero, 5 euro ridotto (soci Fondazione Dominato Leonense, dipendenti Cassa Padana, studenti e over 60).
Saranno formati dei gruppo a numero chiuso, pertanto è consigliata la prenotazione.

REPLICA

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2013
ORE 20.30  oppure ORE 22.00
Prenota il tuo posto al 331-6415475 

———————————–

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 030-9038463/331-6415475
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

2 Responses to “In Villa badia si passeggia con i fantasmi”


  • nicola de biase / / Rispondi

    Ho assistito alla “passeggiata coi fatasmi”
    Volevo complimentarmi con gli attori innanzigutto, veramente bravi, ma anche con l’organizzazione.
    Ho saputo da alcune persone che organizzerete ancora la “cena col morto” vorrei chiedere se possibile essere avvisato perche’ io e la mia compagnia ( saremo in 8/9 o piu) siamo interessati a partecipare.
    Complimentandomi ancora porgo distinti saluti.
    Nicola De Biase

    • Ti ringrazio Nicola!
      Ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative. Solitamente la cena con delitto la organizziamo a Giugno in occasione dell’evento TEATRACTION.
      ti aspettiamo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre