Il malato immaginario: CaraMella porta in scena Moliere

Dopo il vivo successo ottenuto dalla piece, ritorna sabato 13 ottobre alle ore 20.45 presso Palazzo Bertazzoli di Bagnolo Mella lo spettacolo “Il malato immaginario”, portato in scena dai giovani attori della compagnia CaraMella. Gli interpreti infatti sono tutti adolescenti cresciuti nei corsi di teatro per ragazzi che l’Associazione CaraMella conduce da diversi anni e mostrano la stoffa di valenti interpreti, tanto da trasformare l’impegnativo saggio finale della scorsa stagione in un vero e proprio spettacolo che ormai appartiene di fatto al repertorio della compagnia.

malato immaginario fondazione

Il testo, scelto nel laboratorio tenuto da Elisabetta Innocenti, è un classico di Moliere, intramontabile nella sua contemporaneità e che ben si adatta a questo affiatato gruppo che lo interprta con il ritmo veloce e sbarazzino tipico della giovinezza.

Lo spettacolo, ridotto ad un atto unico per renderlo immediatamente fruibile, lasciando però intatto tutto il nucleo fondamentale del testo, sfrutta la struttura quasi farsesca del copione di Moliere per evidenziare i rapporti “malati” che spesso affliggono una famiglia e chesi propongono in realtà come metafora dell’intera società.

Proprio per valorizzare le nuove leve della compagnia, il Teatro CaraMella ha pensato di aprire la stagione 2018/2019 con la riproposizione questo spettacolo, in attesa delle nuove produzioni, degli incontri con gli autori, degli spettacoli professionistici ospitati e degli stage con i grandi protagonisti del teatro internazionale che da molti anni l’Associazione bagnolese propone al pubblico bresciano, con l’intento di stimolare la crescita culturale della nostra provincia.

Ingresso libero.

IL MALATO IMMAGINARIO. Tratto dal testo di Moliere
Sabato 13 ottobre – ore 20.45
Palazzo Bertazzoli – Sala della Filanda
Bagnolo Mella (BS)
Ingresso libero

Con Benedetta Carnesecchi, Daniele Cornacchiari, Elena Montalbano, Anna Reghenzi, Cecilia Rizzi, Elena Tonini.
Oggetti scenici: Baratti Antichità
Regia di Elisabetta Innocenti