II edizione del centro estivo teatrale in Villa Badia

 

Anche quest’anno, il Teatro CaraMella e la Fondazione Dominato Leonense organizzano il centro estivo teatrale in Villa Badia, a Leno. L’iniziativa è nata la scorsa estate; una sfida lanciata un po’ in sordina ma che ha lasciato tutti, bambini, genitori ed educatori compresi, entusiasti di questa nuova esperienza!

grest teatrale defIl Grest accoglie tutti i bambini, dall’età di 6 anni, che vogliono immergersi nel meraviglioso mondo del teatro, della musica e del gioco. Le attività, proposte in forma di gioco, aiuteranno i piccoli partecipanti a vincere la timidezza e ad imparare a stare con gli altri.

Tutto ciò grazie anche agli splendidi spazi che offre Villa Badia, dove i bambini avranno la possibilità di ampliare la loro creatività. Potranno così sviluppare non solo le loro doti artistiche, ma aumentare anche la coordinazione nel movimento, imparare a muoversi sulla musica e nello spazio, a recitare, esprimendo un lato artistico spesso ancora nascosto.
In queste settimane si cercherà di creare una fitta rete di rapporti fra i ragazzi, che arriveranno a comprendere che il teatro richiede una collaborazione fra tutti, indipendentemente dal ruolo. In uno spettacolo non conta solo chi recita, ma anche chi collabora in vari modi, con idee e proposte.

Un’esperienza alternativa per trascorrere i caldi pomeriggi estivi; per giocare divertendosi in compagnia dei coetanei. Ogni settimana sarà proposto un tema diverso, che diventerà il filo conduttore di tutte le attività. Il venerdì pomeriggio i bambini prepareranno insieme un breve sketch, che presenteranno alle famiglie!

Il centro estivo inizia lunedì 21 luglio, dalle 15 alle 18. Avrà una durata di 3 settimane, alle quali i bambini potranno scegliere se parteciparvi interamente, oppure solamente ad uno o due settimane. Le attività cambieranno settimanalmente.

Un’esperienza assolutamente da non perdere, che offre la possibilità di imparare molto sul teatro e di sentirsi protagonisti di un sogno nei pomeriggi di mezza estate!

 

INFO:
Per chi: bambini dai 6 anni in su.

Dove: presso Teatro di Desiderio
Villa Badia (via Marconi 28 – Leno )

Quando:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00

1° Settimana: dal 21 al 25 luglio 2014
2° Settimana: dal 28 luglio al 1 agosto 2014
3° Settimana: dal 4 all’8 agosto 2014

Costi:
Una settimana: 40 euro
Comprensivo di merenda insieme.

Per informazioni ed iscrizioni:
Teatro di Desiderio
Tel. 030-9038463 / 347-9618401
e-mail: ilteatrodidesiderio@libero.it

One Response to “II edizione del centro estivo teatrale in Villa Badia”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre