Equinox Olos Fest: l’evento olistico in Villa Badia

L’equinozio è, fin dall’antichità, uno dei momenti più curiosi dell’intero anno solare. Questo giorno speciale, che segna la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ci parla di trasformazione. Sono giorni dedicati alla riflessione, al raccoglimento, al ringraziamento per frutti della terra e per tutte le esperienze maturate nel corso dell’estate. È il momento in cui le foglie ritornano verso la madre terra, è il momento dell’introspezione, del cambiamento, dell’intimità e della ricerca.

benessere (4)

In questo periodo così carico di energia, l’associazione Progetto Coccinella, in collaborazione con Fondazione Dominato Leonense, promuove in Villa la manifestazione “Equinox Olos Fest”, una giornata olistica tutta dedicata alla salute ed al benessere olistico che si terrà domenica 22 settembre dalle 9.30 alle 20.30 in Villa Badia a Leno.

Un’intera giornata orientata allo star bene, condotta da esperti del settore che saranno a disposizione per far provare a chiunque lo desideri attività olistiche di gruppo e trattamenti individuali del benessere. Location d’eccezione saranno le antiche sale dell’ottocentesca Villa Badia ed il verde del suo splendido parco, oggi sito archeologico del monastero leonense.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano ritrovare la propria energia vitale ed incontrare e conoscere discipline e pratiche naturali per la salute e il benessere.

Durante tutta la giornata sarà possibile essere coccolati da trattamenti individuali come riflessologia, shiatsu, cristalloterapia, trattamenti Ayurveda con campane tibetane, lettura intuitiva del quadro astrale vedico, trattamenti craniosacrali, test Fiori di Bach, arteterapia, tuina e molto altro. Inoltre, sarà possibile sperimentare tante attività di gruppo come yoga nidra, cantoterapia, Gayatri Mantra, respiro energetico e Qi Gong.

benessere (2)

Nel corso della giornata, sarà possibile prendere parte ad alcune conferenze ad ingresso libero che andranno ad approfondire alcuni dei temi relativi alla trasformazione, dalla riflessologia all’alimentazione, dal tuina alla meditazione.

Per tutti i partecipanti, inoltre, sarà possibile pranzare presso il ristorante Cosmopolitan Food and Drink (a pochi passi da Villa Badia) al prezzo convenzionato di 10 euro comprendente (primo o secondo, contorno, caffè e acqua).

Il programma:

TRATTAMENTI INDIVIDUALI

– Riflessologia
– Shiatsu
– Cristalloterapia, Trattamento Ayurveda con campane tibetane
– Lettura intuitiva del quadro astrale vedico
– Trattamento craniosacrale
– Test Fiori di Bach
– Arteterapia
– Tuina
– Riflessologia Facciale Dien Chan

INCONTRI DI GRUPPO
9:30 Hatha Yoga – Paola Alessi
11:00 Workshop di Arteterapia – Silvia Boselli
13:45 Yoga Nidra – Paola Alessi
15:15 Lettura del benessere – Clara Sedassari
16:30 Workshop di Arteterapia – Silvia Boselli
18:00 Cantoterapia e Respiro – Sam Delacroix
18:30 Mantra Positive – Clara Sedassari
19:00 Tai Chi e Qi Gong – Luca Zucchi
20:00 Gayatri Mantra – Paola Alessi
20:45 Respiro Energetico – Piero Godizzi
21:30 Bagni di Gong – Luca Zucchi

CONFERENZE
10:30 Presentazione libro “Ganesha e Bigio” – Paola Alessi
12.30 Cos’è la riflessologia plantare – Gianluca Pizzini
13.00 Alimentazione antinfiammatoria – Robecchi Samanta – Naturopata Psicosomatica
14.30 Tuina Pediatrico – Angelica Bellia
15.45 La Meditazione – Piero Godizzi

Si consiglia un abbigliamento comodo e di munirsi di tappetino – Ingresso gratuito!