English for kids… a Pescarolo s’impara l’inglese!

A Pescarolo (Cremona), durante il mese di Maggio è proposto il corso di inglese “English for Kids. Imparare l’inglese divertendosi”, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni. Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale il lunedì (2-9-16-23 Maggio) dalle 16.30 alle 17.30, presso la Biblioteca Comunale.

bambini

L’intento è quello di stimolare la curiosità dei più piccoli verso la lingua inglese. Con un approccio semplice, divertente ed efficace, i docenti seguono un programma di apprendimento progressivo dei vocaboli e della pronuncia, puntando particolare attenzione all’ascolto della lingua inglese.
Durante le lezioni sono utilizzati diversi materiali didattici, per alternare momenti di “studio” a quelli di gioco e di disegno; si ascoltano canzoni e si guardano brevi animazioni… il tutto per approcciarsi alla lingua straniera senza inibizioni e paure.

A questa età, è importante prima di tutto prendere confidenza con i suoni della lingua inglese, renderli familiari per poi iniziare solo successivamente a cimentarsi in vere conversazioni. In questo modo i bambini assorbono la lingua in modo naturale, senza difficoltà come spesso accade quando la si studia per la prima volta da adulti.

Il corso è organizzato da Fondazione Dominato Leonense con la collaborazione del Comune di Pescarolo, la Biblioteca Comunale di Cassa Padana.


INFO: 

Quando: lunedì 2-9-16-23 Maggio dalle 16.30 alle 17.30
Dove: Biblioteca Comunale, Via Mazzini 73, Pescarolo ed Uniti (Cremona)
Il costo è di 25 euro (sconto per i fratelli di 5 euro).

Per informazioni ed iscrizioni: Cell. 339-6148402 / 331-6415475

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’IDENTITA’ DI UN TERRITORIO: I PROGETTI

DAI NOSTRI ALBUM

World Trade Center Seminario: Il personaggio comico. Con Rita Pelusio SAGGIO TUTTO QUI (1) Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio Cena con delitto “Parenti Fetenti” in Oratorio, 3 luglio _DSC0435 giornata della memoria l (4) “Voci d’estate”, rassegna di danza, musica e teatro, 24-31 agosto e 7 settembre