Due ruote, tre province

È per domenica 29 giugno 2008  l’appuntamento con il “2° Trofeo Sulle Strade di Re Desiderio” promosso dall’associazione Atletic Club 47.

Nota anche come “corsa delle tre province”, la manifestazione è stata realizzata con collaborazione della Fondazione Dominato Leonense e del Comune di Leno, inoltre gode del patrocinio della Regione Lombardia e delle province attraversate: Brescia, Mantova e Verona.

Per quest’edizione, si potrà partire “alla francese”, cioè liberamente tra le 7 e le 8 del mattino, intraprendendo i primi chilometri in comune: Leno, Pavone Mella, Gottolengo. A Gambara i due tragitti si divideranno: mentre il “percorso breve” (63 Km) condurrà i ciclisti attraverso la frazione di Corvione all’interno della bassa bresciana, quello “lungo” li porterà ad esplorare il territorio di Mantova e di Verona.

Da Asola e Goito fino alla bellissima Volta Mantovana, i 120 km del percorso offrono l’opportunità di vedere territori ricchi di fascino e di storia, come Borghetto, frazione di Valeggio Sul Mincio, già territorio veronese. Il ritorno verso Leno toccherà la magnifica cornice delle colline Moreniche del Garda attraverso Cavriana, Solferino e Castiglione delle Stiviere.

L’arrivo sarà festeggiato con un ristoro all’ex ippodromo di Leno ed un gadget alimentare per ognuno dei partecipanti. Premi e riconoscimenti per una decina di squadre: non le più veloci ma le più numerose!

Sulle strade di Re Desiderio
Cicloraduno con la collaborazione della Fondazione Dominato Leonense