Danza e solidarietà in “Dottore, che sintomi ha la felicità?”

Appuntamento con la danza e la solidarietà venerdì 20 maggio a partire dalle ore 20.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio (Bs). Ad aprire la serata, dal titolo “Dottore, che sintomi ha la felicità?”, sarà la premiazione del secondo bando di concorso “Paola Mondolo”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Brescia.

Dottore corpo

Il tema su cui gli studenti delle scuole partecipanti
hanno lavorato è “Noi e le malattie oncologiche” e nel corso della serata verranno presentati i lavori realizzati dai ragazzi sulla prevenzione della malattia attraverso i sani stili di vita. Il concorso è promosso dall’associazione Adamo onlus di Manerbio e dall’azienda socio sanitaria territoriale del Garda, e patrocinato dalla Provincia di Brescia e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.

La seconda parte della serata sarà tutta dedicata alla danza, con lo spettacolo di fine anno dell’associazione sportiva dilettantistica “Espressioni Corporee” di Leno: oltre 130 ballerini (dai 3 ai 30 anni) si alterneranno in scena per accompagnare lo spettatore nella magia del ballo (dalla danza classica all’hip hop, dal teatro danza alla danza contemporanea) e insieme comprendere qual è il senso della ricerca della felicità. Durante il saggio verrà proiettato un breve video registrato nel reparto di Oncologia dell’Ospedale di Manerbio, che vede protagonisti pazienti, ballerine e personale medico-infermieristico uniti tutti insieme in una espressione di teatro danza.

Concorso e danza con un fine benefico: il ricavato della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà devoluto all’Associazione Adamo onlus (Associazione Degli Amici Manerbio Oncologica) a favore dei progetti di sostegno alla malattia oncologica del reparto di oncologia di Manerbio.

tel.: 389-9085987 (Adamo onlus)
mail: gloria.mainetti@gmail.com