A Leno l’incontro dell’associazione italiana Direttori di Banda

Sarà Villa Badia di Leno, sede del Corpo Musicale Lenese “V. Capirola” e di Fondazione Dominato Leonense, ad ospitare sabato 26 e domenica 27 gennaio l’assemblea annuale della DIBA – Direttori Italiani di Banda Associati. L’associazione Direttori Italiani di Banda Associati, nata ad agosto 2017, ha tra i suoi scopi la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico del direttore nell’ambito della banda musicale e fin dalla sua origine è impegnata nello sviluppo qualitativo ed il riconoscimento delle Bande Musicali, dei loro Direttori e della Musica per esse composta.

direttore banda

Soprattutto, l’associazione di occupa di promuovere l’accrescimento dell’importanza delle banda Musicali e della sua musica all’interno del panorama culturale nazionale ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa manifestazioni culturali, musicali, teatrali, convegni, dibattiti, stage, conferenze, concorsi, premi, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale.

Nella giornata di sabato avrà luogo la riunione del consiglio direttivo e del comitato tecnico per la programmazione delle attività dell’anno 2019; domenica mattina, invece, si terrà l’assemblea generale di tutti gli associati: si tratta di direttori di banda provenienti da Lombardia, Piemonte, Trentino, Lazio, Toscana, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Per informazioni:
www.dibaitalia.com