“Crescendo… giovani in concerto”: Leno in musica!

Ritorna domenica 31 marzo alle ore 15.30 la rassegna musicale dedicata alle bande giovanili che animerà il paese del Comune di Leno! Circa 130 giovani musicisti si esibiranno nel Teatro Comunale e nella Piazza per dare vita a “Crescendo… Giovani in concerto!”

L’edizione di quest’anno darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per i 135 anni del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”. La scelta di aprire il cartellone di “Prendete Nota.. 135 Anni di Musica” con questo magico evento dedicato alle bande giovanili è il segno della linea verde e dell’impegno verso l’educazione musicale dei giovani che da anni contraddistingue l’associazione lenese.

Crescendo 2016

Ecco le formazioni partecipanti:

– Gruppi di Musica di Insieme di Leno – direttore M° Enrico Corsi
– Banda Musicale di Remedello e Gruppo di Musica di Insieme Adulti di Leno
 – direttore M° Giuliano Mariotti
Banda Giovanile “Luca Colosio” di Leno – direttore M° Stefano Giacomelli
Junior Band della Banda Cittadina “Gasparo Bertolotti” di Salò – direttore M° Chiara Turati
Junior Band del Civico Corpo Bandistico “Luigi Pezzana” di Rovato – direttore M° Davide Sottini

Crescendo 2015

Un gran finale tutti insieme concluderà la manifestazione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Leno, Fondazione Dominato Leonense, dalla sezione Avis di Leno e da Alessandro Davo Giardini. L’ingresso è libero.

____________________

Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
mail: cmlcapirola@gmail.com