“Crescendo… giovani in concerto”: Leno in musica!

Ritorna domenica 25 marzo 2018 alle ore 15.30 presso il Teatro Comunale di Leno “Crescendo – Giovani in Concerto”, l’appuntamento dedicato al mondo delle Bande Giovanili. Quest’anno festeggiamo il primo traguardo importante: la quinta edizione della manifestazione. Infatti la rassegna nacque nel 2014 in occasione delle celebrazioni dei 130 anni di vita del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola” e visto lo strepitoso successo e l’intento educativo e di confronto tra varie realtà musicali del territorio bresciano (e non solo) negli anni è stato rinnovato con entusiasmo l’appuntamento fino a giungere alla quinta edizione.

Crescendo 2016

Anche quest’anno si alterneranno sul palco del Teatro Comunale di Leno circa 130 giovani musicisti facenti parte delle bande giovanili residenti della Scuola di Musica di Leno e delle bande giovanili ospiti  per una giornata di musica, divertimento e condivisione.

Ecco le formazioni partecipanti:

Banda Musicale di Remedello e Gruppo di Musica di Insieme Adulti di Leno – direttore M° Giuliano Mariotti
MiniBanda di Lonato del Gardadirettore M° Carlo Righetti
Banda Musicale “Note del Colle” di Capriano del Colledirettore M° Marco Rampini
Gruppi di Musica di Insieme di Lenodirettore M° Enrico Corsi
Banda Giovanile “Luca Colosio” di Lenodirettore M° Stefano Giacomelli

Le bande al termine delle esibizioni si uniranno tutte insieme per eseguire sul sagrato della chiesa parrocchiale “Folli Folletti”, una marcia di Giuliano Mariotti divenuta l’inno ufficiale di questa rassegna.

L’evento è patrocinato dal Comune di Leno, Cassa Padana Bcc e Fondazione Dominato Leonense e dalla locale sezione Avis. L’ingresso è libero.

Corpo Musicale Lenese “V.Capirola”
mail: cmlcapirola@gmail.com