Corso di formazione cinematografica

È iniziato a giugno 2006, presso l’aula convegni di Villa Seccamani a Leno, un corso di formazione cinematografica, un percorso per principianti atto a formare le competenze necessarie per la produzione di un filmato, dalla fase di ideazione, alla realizzazione e per finire al montaggio.

Gli incontri, che termineranno a maggio 2007, hanno l’obiettivo di fornire utili suggerimenti sul linguaggio delle immagini in movimento che potrebbero ampliare gli orizzonti dei partecipanti per lo spazio di un cortometraggio, di un documentario artistico, ma soprattutto di un filmato industriale o istituzionale.

Il corso, interamente gratuito per i partecipanti, è tenuto dal regista professionista Angelo Bonfadini, collaboratore RAI, e si svolge ogni venerdì alle 17.30.
Il corso è stato indirizzato verso i soci della Fondazione Dominato Leonense e i dipendenti di Cassa Padana, socio fondatore della Fondazione.
Inizialmente il corso era stato pensato per 10 persone circa, ma le numerose richieste di partecipazione ci hanno spinti verso un allargamento dei posti, creando così un gruppo di 19 “allievi”.

Per chi fosse interessato è in cantiere la realizzazione di una secondo corso che partirà alla fine del 2007. Maggiori informazioni saranno comunicate in seguito.

Fondazione Dominato Leonense
Tel/fax: 030-9038463 oppure 030-9040284