Corsi serali in Villa

Chi non si è ripromesso, almeno una volta nella vita, di imparare una lingua straniera o di affinare quella che già conosce? O chi, riguardando le foto dell’estate, ha pensato di voler perfezionare i propri scatti seguendo un corso di fotografia?

Per questo, la Fondazione Dominato Leonense – in collaborazione con l’Ass. “I Fiori prendono il Volo” – propone una nuova stagione di corsi serali rivolti ai giovani e agli adulti, che si terranno nel contesto di grande prestigio di Villa Badia, edificio ottocentesco splendidamente affrescato che si trova nel centro del paese di Leno.

Di seguito le proposte.

ingleseINGLESE INTERMEDIO
Lo scopo del corso è di consolidare la conoscenza acquisita dal corso di lingua base. Si cercherà così di rendere i partecipanti in grado di sostenere semplici conversazioni, leggere e comprendere testi ed esprimere correttamente situazioni legate alla vita quotidiana.
Dal 12 ottobre al 14 dicembre 2015
10 incontri, il lunedì, dalle 20.30 alle 22.30

CHATTING IN ENGLISH
Conversazione in inglese per chi già conosce la lingua ma ha poche opportunità di parlarlo.
Dal 14 ottobre al 16 dicembre 2015
10 incontri, il mercoledì, dalle 20.30 alle 22.00

FOTOGRAFIA BASE
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le informazioni e le nozioni di base della fotografia. Si parlerà della luce, del colore, dei differenti tipi di macchine fotografiche, delle regole di inquadratura e della gestione delle immagini.fotografo
Dal 27 ottobre al 15 dicembre 2015
8 incontri in aula il martedì, dalle 20.30 alle 22.30 + 2 uscite

FOTOGRAFIA E FOTOREPORTAGE
Il corso pratico-avanzato di fotografia e fotoreportage è per tutti coloro che hanno una base di conoscenza della fotografia e dell’uso della macchina fotografica. Si prefigge di mettere in pratica in varie situazioni le tecniche della fotografia, ma soprattutto di accrescere l’abilità e la capacità di osservare e comporre la fotografia.
Dal 28 ottobre al 16 dicembre 2015
5 incontri in aula, il mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30 + 4 uscite
Costo soci: 162 euro / Costo non soci: 180 euro

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Fondazione Dominato Leonense al num. 331-6415475 oppure scrivendo a info@demo.fondazionedominatoleonense.it.