Corsi per tutti i gusti

Dopo la sosta invernale di gennaio, con l’arrivo della primavera riprendono i corsi serali in Villa Badia. L’Associazione Culturale “I Fiori prendono il Volo”, con il patrocinio della Fondazione Dominato Leonense, propone quattro nuovi corsi per la primavera 2013.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Fondazione, in Villa Badia a Leno, via Marconi 28, in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30).

Ecco di seguito le proposte.

CORSO DI BASE DI LINGUA E CULTURA SPAGNOLA
Il corso prevede di sviluppare la capacità di comprensione orale e scritta di testi spagnoli, la capacità di produzione orale circa i rapporti di vita quotidiana e la capacità di una produzione scritta di base.

Docente: prof.ssa Maria Immaculada Català Costa; 10 incontri il mercoledì, dal 6 marzo al 15 maggio 2013; costo 150€

INCONTRI DI CONVERSAZIONE IN SPAGNOLO
Gli incontri con la madrelingua spagnola saranno l’occasione, per chi già conosce la lingua, di poter conversare in modo fluente e per fare nuove conoscenze. Condurrà l’incontro la prof.ssa Maria Immaculada Català Costa, madrelingua spagnola, attualmente insegnante presso gli Istituti Superiori “V.Capirola” di Leno e “Lunardi” di Brescia.
Docente: prof.ssa Maria Immaculada Català Costa; 6 incontri il giovedì dal 14 marzo al 18 aprile, costo 60€

CORSO DI BASE DI LINGUA INGLESE
Il corso offre l’opportunità di acquisire le basi della lingua inglese, partendo dall’alfabeto fino alle principali regole della grammatica britannica. Verrà data importanza alla fonetica e alla pronuncia, con esempi relativi alla lingua alla storia e alla cultura angloamericana.
Docente: prof. Attilio D’Agresti; 10 incontri il martedì dal 26 febbraio al 30 aprile 2013, costo 150€

CORSO DI FOTOGRAFIA BASE
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le informazioni e le nozioni di base della fotografia. Si parlerà della luce, del colore, dei differenti tipi di macchine fotografiche, delle regole di inquadratura e della gestione delle immagini.
Docente: Valerio Gardoni; 8 incontri (più 2 uscite per fotografare insieme) il martedì dal 5 marzo al 7 maggio 2013, costo 150€

I soci della Fondazione Dominato Leonense hanno diritto ad uno sconto del 10% sul costo dei singoli corsi.

Per info ed iscrizioni contattare:
Alessandra – tel.: 339-6215157
mail: ifioriprendonoilvolo@gmail.com