Corsi per tutti i gusti, sessione primaverile

Arriva il nuovo anno e arriva la nuova stagione.
E puntuali arrivano in contemporanea le nuove proposte di corsi serali per la stagione primaverile. I corsi serali sono proposti dall’Associazione Culturale “I Fiori prendono il Volo”, con il patrocinio della Fondazione Dominato Leonense.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Fondazione, in Villa Badia a Leno, via Marconi 28, in orario serale (dalle 20.30 alle 22.30)
Ecco di seguito le proposte.

CORSO DI BASE DI LINGUA E CULTURA SPAGNOLA
Il corso prevede di sviluppare la capacità di comprensione orale e scritta di testi spagnoli, la capacità di produzione orale circa i rapporti di vita quotidiana e la capacità di una produzione scritta di base.
Docente: prof.ssa Maria Immaculada Català Costa; 12 incontri il giovedì, dal 15 marzo al 31 maggio, costo 160€

CORSO DI BASE DI LINGUA E CULTURA RUMENA
Il corso propone di fornire una formazione di base della lingua rumena mediante l’apprendimento di frasi ed espressioni utilizzate in situazioni comuni. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare in situazioni semplici ed abituali, che comportano uno scambio di informazioni di carattere generale.
Docente: prof.ssa Maria Demeter; 10 incontri il giovedì dal 22 marzo al 24 maggio, costo 150€

CORSO DI BASE DI LINGUA INGLESE
Il corso offre l’opportunità di acquisire le basi della lingua inglese, partendo dall’alfabeto fino alle principali regole della grammatica britannica. Verrà data importanza alla fonetica e alla pronuncia, con esempi relativi alla lingua alla storia e alla cultura angloamericana.
Docente: prof. Attilio D’Agresti; 10 incontri il martedì dal 13 marzo al 22 maggio, costo 150€

CORSO DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA
Il corso prevede l’apprendimento dei fondamenti della lettura e il recupero delle le attitudini e delle capacità narrative di ciascuno, lavorando sul corpo, sulle parole e sulla voce con tecniche specifiche. Si richiede abbigliamento comodo e un vocabolario di lingua italiana.
Docente: Evian Cigala; 10 incontri il mercoledì dal 14 marzo al 23 maggio, costo: 150€

CORSO DI FOTOGRAFIA BASE
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le informazioni e le nozioni di base della fotografia. Si parlerà della luce, del colore, dei differenti tipi di macchine fotografiche, delle regole di inquadratura e della gestione delle immagini.
Docente: Valerio Gardoni; 8 incontri (più due uscite) il giovedì dal 22 marzo al 24 maggio, costo 140€

CORSO PRATICO AVANZATO DI FOTOGRAFIA E FOTOREPORTAGE
Il corso pratico-avanzato di fotografia e fotoreportage è per tutti coloro che hanno una base di conoscenza della fotografia e dell’uso della macchina fotografica. Il corsi si prefigge di mettere in pratica, in varie situazioni, le tecniche della fotografia, ma soprattutto di accrescere l’abilità e la capacità di osservare e comporre la fotografia.
Docente: Valerio Gardoni; 9 incontri (5 lezioni e 4 uscite) il mercoledì dal 28 marzo al 30 maggio, costo 180€

CORSO DI SCRITTURA GIORNALISTICA
Il corso prevede l’apprendimento degli elementi essenziali della scrittura giornalistica: che cos’è una notizia e come individuarla, il lead e la struttura dell’articolo, la sua composizione, il linguaggio e la sua struttura, le regole per un’intervista e esercitazioni pratiche sui vari temi.
Docente: dott.ssa Macri Puricelli; 10 incontri dal 28 marzo al 6 giugno, costo 180€

CORSO LINGUAGGIO DEL CORPO
Il corso prevede di sviluppare la conoscenza e l’utilizzo del proprio corpo per comunicare. Si analizzerà l’utilizzo delle mani e delle braccia, approfondendo le capacità percettive del linguaggio del corpo; tra i temi, il potere del sorriso e gli atteggiamenti di valutazione e d’inganno.
Docente: dott. Paolo Pedrioni; 4 incontri il mercoledì, dal 21 marzo all’11 aprile, costo 70€

I soci della Fondazione Dominato Leonense potranno usufruire di uno sconto del 10% sul costo dei singoli corsi.

Per info ed iscrizioni contattare:
Alessandra 339-6215157
www.ifioriprendonoilvolo.it/