Concerto… a due bacchette!

Dopo la sosta estiva, riprendono in pompa magna i festeggiamenti per i 130 anni di fondazione del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”.
Domenica 7 Settembre alle ore 20.30 nel piazzale della chiesa di S.Martino nella frazione di Porzano di Leno si terrà il “Concerto… a due bacchette”: saranno infatti non una, ma due bande ad esibirsi insieme!

Immagine-corpoOspite della banda del Corpo Musicale Lenese “Vincenzo Capirola”, diretta dal M° Stefano Giacomelli, sarà la Società Filarmonica di Bagnolo Mella, sotto la direzione del Maestro Christian Chiampesan. Particolarmente significativa anche la sede dell’incontro-concerto: il nucleo abitato di Porzano, che divide i due comuni e che simboleggia la volontà di fare ognuno un passo verso l’incontro insieme.

Nella prima parte si esibiranno gli “ospiti” con quattro brani in programma: Lord Tullamore di Carl Wittrock, Skalakalloni di Sven Van Calster, la colonna sonora Skyfall in un arrangiamento di Jay Bocook per chiudere con un omaggio a Lucio Dalla. Nella seconda parte del concerto saranno invece “i festeggiati”, nonchè padroni di casa del Corpo Musicale Lenese, a dare fiato ai propri strumenti, esordendo con The Red Baron di Erik Morales, per proseguire con Ross Roy di Jacob De Haan, una selezione di musiche da West Side Story per chiudere con alcuni dei più celebri brani tratti dal musical Grease.

E come per ogni appuntamento che si rispetti, un gran finale chiuderà la serata, con le due bande unite ad interpretare una delle canzoni più famose del repertorio della musica leggera italiana.

L’ingresso alla serata è libero.

Informazioni:
mail: cmlcapirola@gmail.com