City Camp: torna a Leno la vacanza studio

L’inglese è oggi la seconda lingua più parlata nel mondo ed è fondamentale essere in grado di comprendere bene chiunque la utilizzi. Imparare questa lingua già in età scolare è importante: migliora la memoria dei bambini e rafforza la capacità di prendere decisioni, senza contare che orienta fin da bambini ad essere davvero cittadini del mondo e ad aprire i propri orizzonti a nuove e differenti culture. Per questo la Fondazione Dominato Leonense propone anche per l’estate 2017 l’English City Camp! Il City Camp è la vacanza studio in inglese nella propria città e si rivolge agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

city Camp

La terza edizione si terrà in Villa Badia a Leno da lunedì 21 a venerdì 25 agosto 2017 ed offrirà ai giovani partecipanti un’efficace English full immersion, grazie ad attività didattiche e ricreative che stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in inglese.

I City Camp sono promossi dall’ACLE, Associazione Culturale Linguistica Educational, ente non a scopo di lucro accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accrediting Commission, prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese.

Sede del City Camp sarà nuovamente l’incantevole parco di Villa Badia a Leno, dove per un’intera settimana (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.30), i partecipanti saranno seguiti da tutor laureati o laureandi provenienti da diversi paesi anglofoni del mondo, che animeranno le attività didattiche e ludiche in lingua inglese. Come sempre, sarà il gioco a farla da padrona: attraverso le attività proposte, i ragazzi saranno motivati ad esprimersi spontaneamente in lingua inglese. Al centro del rapporto tra i tutor e gli studenti si colloca l’apertura a nuovi modelli culturali, che favoriscono il miglioramento della pronuncia, la comprensione ed il lessico.

E’ previsto uno sconto per chi iscrive il proprio figlio entro il 30 marzo.

Per tutte le informazioni: tel. 331-6415475 (Marco) o 338-5098504 (Miriam).

ENGLISH CITY CAMP 2017
Leno (Brescia), Villa Badia
Via Marconi 28

QUANDO:
Dal 21 al 25 agosto 2017, dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.

Fondazione Dominato Leonense: 331-6415475
Miriam Toniolo: 338-5098504