BioBike: le gambe non hanno età

Mare o montagna. Perché non pianura? Non servono code chilometriche e viaggi di una vita per trovare il proprio paradiso, a volte basta solo guardare meglio.

Mercoledì 1 luglio, alle ore 18.00, bicicletta pronta e si parte: la XIII edizione della Fiera di San Benedetto si apre con la bio-biciclettata organizzata da LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e Legambiente, sezione di Leno, un evento che rientra nel calendario degli appuntamenti della “Giornata della Prevenzione LILT”.

biobike-bodyBio-bike: una passeggiata in bicicletta adatta a tutti alla riscoperta del territorio e del suo sapore più sano. Il ritrovo è all’interno del parco di Villa Badia, dove si tornerà al termine del percorso. La partecipazione è libera, con prenotazione al numero 331-6415475.

La pianura bresciana, nella sua veste estiva, è una meraviglia bucolica, satura di pace e colori caldi, e l’ora tardo-pomeridiana smorza l’insopportabile calura di questa stagione, così che si può viaggiare nel tramonto cullati dal fresco della sera ventura. Per chi fosse abituato a vedere sempre le solite strade e i soliti alberi, questa sarà di certo una gradita sorpresa.

Non è una gara, non si vince nulla se non le splendide immagini che si portano a casa dopo questa passeggiata a due ruote; sciatiche, reumatismi e ottuagenari fastidi vari sono ben accetti: è infatti un’iniziativa adatta a tutti, senza distinzione; facile e poco impegnativa, ma ugualmente suggestiva.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un buono, valido per la stessa serata di mercoledì, da utilizzare nel punto ristoro le “Delizie Bio” gestito da LILT in Villa Badia, dove con soli 8 euro si potrà cenare con le specialità della Bassa Bresciana. La serata proseguirà con il concerto del coro “Le rocce roche”, che presenterà un repertorio di canti popolari per celebrare il centenario della Grande Guerra.

Quindi lustrate campanelli e catene, montate pedali e sellini e seguiteci, all’ombra della pianura mai vista!

web: www.fieradisanbenedetto.it