Bagni di Gong alla Chiesa dei Santi Nazaro e Celso di Leno

Un luogo incantato nel silenzio della campagna lenese: la Chiesa dei Santi Nazaro e Celso. Un’esperienza sensoriale magica: i bagni di gong. Un periodo dell’anno particolare: la preparazione della propria vita all’estate, all’apertura, alla piena vitalità. Sono questi gli ingredienti dell’appuntamento che si terrà sabato 26 maggio 2018 dalle ore 20.30 alle 22.00 a Leno.

bagno gong

Nel corso della sessione, attraverso i suoni e le vibrazioni delle campane e dei gong, i partecipanti potranno accedere alle parti più profonde ed intime di loro stessi, superando i limiti del pensiero logico e favorendo il contatto con uno stato di pace interiore. Ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dalle vibrazioni e stimolata ad armonizzarsi, le forze interiori di auto guarigione vengono rinforzate e ciò produce una nuova gioia di vivere.

Attraverso l’uso del Gong, l’obiettivo è quello di sciogliere le catene che ingabbiano la personalità e mandare impulsi evolutivi al nostro corpo, visto in tutti i suoi aspetti: fisico, emotivo, mentale e spirituale, per metterli sempre più in connessione armonica tra loro. Ascoltare le mille voci del Gong, sentire le sue pulsazioni evocative, lasciare che infinite vibrazioni danzino e fluiscano attraverso i sensi per arrivare ad avere forza e pace. Come un massaggio profondo e duraturo che accorda il nostro corpo fisico… scordato, troppo spesso costretto e, appunto, dimenticato. La pratica è aperta a tutti.

Sarà un’immersione totale in una dimensione sonora avvolgente e intensa, in un momento speciale nel quale predomina la combinazione degli elementi Terra e Acqua. E’ un periodo di transizione, in cui il sole, i primi germogli e le giornate che sia allungano chiedono al nostro corpo e alla nostra mente di liberarci dalle chiusure accumulate durante l’inverno.
La serata è promossa da Fondazione Dominato Leonense in collaborazione con il Centro olistico “La Crisalide” di Leno. I posti disponibili sono limitati.

Il contributo di partecipazione è di 20 euro. Ai partecipanti è richiesto di vestire con abbigliamento comodo e di portare un tappetino e una copertina. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno delle attività della Libera Università di Leno.

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 331-6415475