Attori in erba

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento annuale con la scuola di teatro rivolta ai più piccoli.

Il Teatro di Desiderio – promosso dal gruppo teatrale Cara…mella, Fondazione Dominato Leonense e IIS Capirola – propone, a partire dal mese di ottobre, “Attori in Erba”, corso di teatro rivolto ai bambini e ai ragazzi.

Il corso vuole avvicinare in modo giocoso, divertente ma formativo, i bambini e i ragazzi al mondo del teatro. Vuole essere un luogo dove trovarsi e divertirsi assieme e creare affezione verso il teatro, riservando a

ttenzione nei confronti del processo di crescita del bambino.

Durante il corso, che terminerà a maggio 2013 con un saggio teatrale, i bambini potranno sperimentare l’espressione corporea, la recitazione, l’interpretazione del personaggio e la creazione e l’utilizzo di materiali scenici, quali la musica, le luci e tutto quanto attiene la dinamica della rappresentazione.
Sulla scorta delle positive esperienze delle passate stagioni, anche quest’anno sono stati programmati due livelli dei corsi: uno per i bambini della scuola primaria e uno per i ragazzi della scuola media inferiore.

Il corso si terrà dal 16 ottobre 2012 a maggio 2013,

con cadenza settimanale.

Per i bambini della scuola primaria:
A Leno: il mercoledì dalle 17.30 alle 19.00
A Bagnolo Mella: il martedì dalle 17.30 alle 19.00

Per i ragazzi delle scuole medie inferiori:
A Leno: il martedì dalle 17.30 alle 19.00
A Bagnolo Mella: il venerdì dalle 17.30 alle 19.00